Posta su Facebook una canzone-parodia sul funerale di Vittorio Casamonica e riceve minacce di morte. È successo a Gabriele Pellegrini, in arte Dado, comico romano che ha avuto successo con Zelig e che di recente ha lavorato per Annozero di Michele Santoro. La sua unica colpa è di aver riadattato il brano "Non voglio mica la luna" del 1984 e averlo diffuso tra i social Youtube e Facebook.
È bastato questo perché i familiari dei più famosi clan di Roma, gli Spada, i Di Giorgio, i Di Silvio e, ovviamente, i Casamonica inondassero la sua bacheca di insulti e minacce di morte. Alex Di Giorgio scrive: "Stai attento che se ti vedono x strada... lo avrai subito il funerale m...", mentre Romolo Di Silvio: "Sì può darsi domani schiatti pure te e te famo un bel funerale così fai il pagliaccio pure in paradiso pezzo di m...". Consi Casamonica è ancora più esplicita: "A m... fa er comico finché lo puoi fa".
Ma il dato interessante è che moltissimi fan del comico romano non hanno alcuna paura a rispondere per le rime agli esponenti di questi clan prendono in giro anche per la loro scarsa conoscenza dell'italiano. Uno di loro scrive: "V'hanno appena arrestato un parente che chiedeva il pizzo. E ancora parlate".
E poi aggiunge: "E ditemi: giusto la camorra poteva afittarvi un elicottero che sarebbe decollato ed avrebbe scaricato oggetti senza
autorizzazione. E i SUV?? Le Ferrari??? Ma non siete quelli che hanno in fitto le case del Comune a prezzi stracciati??? Che lavoro mai fate per potervi permettere SUV e Ferrari??? Ma chi credete di prendere per il culo ???".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.