"Impossibile ricostruire", Lascia il sindaco di Ussita

Il sindaco di Ussita (Macerata) contro la decisione del giudice di sequestrare un camping: "Il Paese è tutto in area protetta, ricostruire impossibile"

"Impossibile ricostruire", Lascia il sindaco di Ussita

La ricostruzione post terremoto è impossibile. Parola di Marco Rinaldi, sindaco di Ussita (Macerata), che ha deciso di dimettersi in aperta polemica contro il tribunale di Macerata che ha firmato il sequestro del camping il Quercione dove da anni sono posizionate di 5 "mobil house" e un prefabbricato all'interno dell'area protetta del Parco nazionale dei Monti Sibillini.

"Tutta Ussita è in area protetta", dice Rinaldi, "Questo vuol dire che la ricostruzione è impossibile, non si farà mai", ha dichiarato Rinaldi.

Il provvedimento è stato emesso in quanto il camping ha piazzato i suoi "bungalow" e container in una zona sottoposta a vincolo di inedificabilità. Nella struttura non sono ospitati terremotati, anche se molti residenti del borgo trasferitisi sulla costa hanno piazzato i loro beni nel camping.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica