Incidente Schumacher, visionato il video: non andava forte

Il procuratore di Albertville: "Il bordo pista era segnalato correttamente. Nessuna imprudenza. Il soccorso alla bambina? Non risulta"

Incidente Schumacher, visionato il video: non andava forte

Gli inquirenti di Albertville che indagano sull’incidente di Michael Schumacher hanno reso noto alcuni dettagli importanti, dopo aver visionato il video dello schianto sugli sci. Il bordo della pista di Meribel su cui era impegnato l'ex pilota di Formula Uno quando è uscito dal tracciato era segnalato correttamente, con i paletti prescritti dai regolamenti. L'urto fatale è avvenuto "contro una pietra posta a 8 metri dal bordo della pista". La velocità non era eccessiva, anche se è difficile stabilirla in modo esatto. Secondo un altro dei gendarmi inquirenti presenti alla conferenza stampa, "gli sci non sono stati la causa dell’incidente". Il magistrato ha precisato che per la valutazione della velocità entrano in gioco elementi come la quantità delle curve fatte dallo sciatore per ridurre la velocità stessa nella discesa. In ogni caso, ha aggiunto il prcouratore Patrick Quincy, "per noi la velocità non è un elemento particolarmente importante".

Nei giorni scorsi si è parlato del soccorso che Schumi avrebbe prestato a una bambina in difficoltà poco prima dell'incidente. Ma la telecamera sul casco del tedesco non ha registrato quelle immagini che, secondo i media tedeschi, avrebbero preceduto l’incidente. "Nel video non si vede", ha precisato Quincy, precisando poi che il video dura solo due minuti.

Nella rovinosa caduta di Schumacher

secondo il procuratore "ci possono essere delle responsabilità, ma è ancora "troppo presto per individuare un colpevole". Ed è ancora troppo "presto" anche per stabilire se l’ex pilota tedesco abbia commesso "imprudenze".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica