Indonesia, esplode traghetto: due morti. Anche italiani a bordo

Due persone, un indonesiano ed un olandese, sono morte e altre 14 sono rimaste ferite a seguito di un'esplosione su un traghetto con 35 turisti a bordo tra le isole di Bali e Lombok. A bordo c'erano anche italiani

Da Facebook
Da Facebook

Paura a Bali per l'esplosione di un traghetto che ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre 20. "L’esplosione - riferisce la polizia - è avvenuta cinque minuti dopo la partenza della barca dal molo dell’isola indonesiana, a circa 200 metri dalla costa".

Lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuoriuscita di carburante. Incidenti simili si sono verificati altre volte in passato in Indonesia, un paese i cui livelli di sicurezza marittima sono considerati scarsi.

L’imbarcazione era appena partita dal porto di

Padang Bai alla volta dell’isola di Gili Trawangan, con a bordo 35 passeggeri, tutti stranieri: almeno 17 britannici, e poi francesi, due italiani (illesi), portoghesi, irlandesi e spagnoli. Quattro i membri dell'equipaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica