Intercettato un pacco bomba indirizzato al ministro Lamorgese

La spedizione sarebbe avvenuta alla fine di ottobre, ma la notizia è uscita solo ora. Nel pacco c'era un ordigno (detonatore ed esplosivo) e alcuni ritagli di giornale in cui si auspicava il ritorno di Salvini al Viminale

Intercettato un pacco bomba indirizzato al ministro Lamorgese

Un pacco esplosivo, indirizzato al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, è stato intercettato al centro di smistamento postale di Roma Ostiense. Gli artificieri hanno disinnescato l'ordigno. Come scrive il quotidiano freepress Leggo il plico è stato inviato a fine ottobre, ma la notizia fino ad oggi non era stata resa nota, probabilmente per non intralciare le indagini. Nel pacco, oltre alla bomba, c'erano alcuni ritagli di giornali e la firma abbastanza generica di un gruppo, "Nemici dello Stato". Nessuno ha fatto rivendicazioni.

L'ordigno, fabbricato in modo artigianale, secondo gli artificieri avrebbe potuto avere esiti mortali. Era composto da due parti: il detonatore (incluse le batterie) ed una piccola scatola metallica contenente esplosivo. A far scattare il controllo è stata proprio la scatoletta di metallo, grande come un hard disk. Dopo averla notata l'addetto al sistema a raggi X ha fatto svolgere un controllo più accurato da cui si è scoperto l'ordigno.

Nei ritagli di giornale contenuti nella scatola si parlava dell'auspicato ritorno al Viminale di Matteo Salvini.

Potrebbe essere una pista, sulla matrice ideologica di chi ha compiuto il gesto, oppure solo un modo grossolano per tentare di depistare. Secondo gli inquirenti l'ordigno sarebbe stato preparato da "mani molto esperte".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di buonaparte buonaparte
5 Dic 2019 - 19:45
ERA STATO MANDATO A SALVINI ,MA CON LE POSTE ED I SUOI RITARDI è ARRIVATA A FINE OTTOBRE... NON SONO STATI CERTO I LEGHISTI COME GOFFAMENTE VUOL FAR CREDERE IL PAZZO CHE LO HA MANDATO..QUESTO FAVORIRà SALVINI PERCHè LA GENTE NON è STUPIDA..ORA VEDRETE FIUMI DI SERVIZI SU RAI3 E LA7 PER NON DIRE DEGLI ARTICOLI SU CORRIERE E REPUBBLICA POST E LE INCHIESTE FASULLE DELL'ESPRESSO..
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
5 Dic 2019 - 11:17
E chi se ne frega! Inequivocabile prova che il livello di rabbia, di tensione e di arroganza di criminali e paracriminali sta paurosamente salendo se è vero che non temono, in generale non si teme, di inviare pacchi bomba addirittura al Ministero degli Interni. Come dire che la Legge della Giungla avanza, avanza, avanza...
Avatar di VittorioMar VittorioMar
5 Dic 2019 - 12:11
..lo sanno che non c'é più SALVINI ??...sarà stato qualche distratto....!!
Avatar di Arslan Arslan
5 Dic 2019 - 12:40
Ma le frasi inneggianti a Salvini, contenute nel pacco bomba, saranno state messe SICURAMENTE per depistare......
Avatar di HARIES HARIES
5 Dic 2019 - 12:47
Ma come? Proprio ieri il 1° Ministro Conte aveva assicurato Donald Trump che in Italia abbiamo il massimo e più efficiente servizio sulla sicurezza in Europa. A questo punto immagino che gli autori della vicenda abbiano già messo al confino gli attentatori!
Avatar di giovinap giovinap
5 Dic 2019 - 12:56
... ma daiii! con chi ve la prendete? la signora è un personaggio neutro, non fa, non dice, non toglie e non mette, nulla è, per che la intimidite?
Avatar di Jon Jon
5 Dic 2019 - 13:08
MA DI QUALE ESPLOSIVO DI PARLA?? Perche' non e' esplosa??

Quante Fake..!!
Avatar di Azo Azo
5 Dic 2019 - 13:26
C`era un detto che i miei avi duecento anni fa, avevano le ruote ai piedi, ci credete voi??? Questa sarebbe pubblicità a descapito di Salvini e della lega, da parte dei venditori di colla, quei tesserati al "PCI"!!!
Avatar di carpa1 carpa1
5 Dic 2019 - 14:01
E da ottobre la tirano fuori ora? Per non intralciare le indagini? Allora vorrebbe dire che le indagini sono terminate! Ma chi sono i colpevoli? Ma dai, siate seri (intendo al Viminale). Credevo che solo il bisconte fosse un bugiardo patentato, ma vedo che si è circondato di degni compari.
Avatar di Arminius Arminius
5 Dic 2019 - 14:33
Bisogna intercettare l'intercettatore del pacco e condannarlo per aver aperto la posta altrui.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
5 Dic 2019 - 14:42
ABBIAMO VISTO GIA' QUESTA COMMEDIA IN PASSATO E SAPPIAMO DOVE PORTAVANO LE INDAGINI E POI SMENTITE DOPO ANNI E ANNI, MA DOPO LA SCONFITTA E SCOMPARSA DELL'ACCUSATO INNOCENTE. CON RISULTATI DELL'ITALIA DI OGGI VENDUTA A TUTTI
Avatar di amicomuffo amicomuffo
5 Dic 2019 - 15:22
continuate a gridare:"Al Lupo! Al Lupo!" Finchè il lupo arriverà veramente e nessuno vi crederà più.
Avatar di gianf54 gianf54
5 Dic 2019 - 15:33
Ecco fatto!! adesso accomuniamo il nome di Salvini agli estremisti, per confondere un pò le idee...| Questo governicchio, intanto, vada A CASA; i danni che sta facendo all'Italia sono ormai sotto gli occhi di tutti. Gli italiani vogliono al governo gente più seria, e, guarda un pò, la destra sta sfondando decisamente. Ciò vuol dire che gli italiani non sono ,poi, così idioti...
Avatar di gneo58 gneo58
5 Dic 2019 - 15:44
baronemanfredri.e amicomuffo - ben detto.
Avatar di buonaparte buonaparte
5 Dic 2019 - 19:45
ERA STATO MANDATO A SALVINI ,MA CON LE POSTE ED I SUOI RITARDI è ARRIVATA A FINE OTTOBRE... NON SONO STATI CERTO I LEGHISTI COME GOFFAMENTE VUOL FAR CREDERE IL PAZZO CHE LO HA MANDATO..QUESTO FAVORIRà SALVINI PERCHè LA GENTE NON è STUPIDA..ORA VEDRETE FIUMI DI SERVIZI SU RAI3 E LA7 PER NON DIRE DEGLI ARTICOLI SU CORRIERE E REPUBBLICA POST E LE INCHIESTE FASULLE DELL'ESPRESSO..
Accedi