Interrogato l'ex capo di Gabinetto della sindaca Appendino

In venti devoo rispondere per i fatti avvenuti la notte della finale di Champions

Interrogato l'ex capo di Gabinetto della sindaca Appendino

Paolo Giordana, ex capo di gabinetto del sindaco di Torino Chiara Appendino, è stato sentito fino a tarda sera sui fatti di piazza San Carlo. Con il suo legale di fiducia presente, ha risposto alle domande dei pm Vincenzo Pacileo e Antonio Rinaudo.

Giordana è uno dei venti indagati per disastro, lesioni e omicidio colposo, per cui giorni fa è stato sentito anche il questore Angelo Sanna e il sindaco stesso che lunedì scorsa aveva contribuito "per quanto a mia conoscenza alla ricostruzione dei fatti, a tutela della mia persona e delle istituzioni che rappresento".

Il fascicolo d'indagine dovrà fare luce su quanto accadde durante la finale

di Champions League disputata tra Juventus e Real Madrid, quando una donna - la 38enne Erika Pioletti - morì e circa 1500 rimasero ferite. Se in un primo momento si parlò di una rissa tra feriti che avrebbe scatenato il caos, non è chiarò quanto avvenne in piazza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica