È giallo sulla foto di Cécile Kyenge con Giovanni Paolo II. Ieri, mentre Papa Francesco canonizzava San Giovanni Paolo II, l'ex ministro dell'Integrazione pubblicava sui propri profili Facebook e Twitter un'immagine che la ritraeva insieme a Karol Wojtyla.
La folla dei fan dell'ex ministro, però, ha risposto con scetticismo, accusando la Kyenge di aver postato un fotomontaggio. "Il Papa con tre mani. Se dico che è un fotomontaggio passo per razzista?", scrive caustico Matteo, mentre Roberto ironizza sull'appannaggio da ministro dell'ex titolare dell'Integrazione: "Con i soldi guadagnati avresti dovuto prendere un grafico più abile con Photoshop..."
Molti gli inviti a vergognarsi, mentre tra chi parla di fotomontaggio "grossolano ed evidente" qualcuno commenta semplicemente "che amarezza".
Alcuni ipotizzano che l'ipotetico fotomontaggio potrebbe servire a guadagnare i voti cattolici, mentre altri puntano il dito contro le
"tre mani di Wojtyla" e le figure delle donne "chiaramente incollate".Per ora la Kyenge non ha risposto a queste accuse, ma nel frattempo la rabbia degli internauti continua a montare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.