Primi effetti della legge sulla responsabilità delle toghe e apre subito una serie di quesiti sulla normativa. Durante il processo per bancarotta della Alivision che si occupa di logistica, è stata aperta una causa "parallela" contro i pm che conducono l'inchiesta. Ora i magistrati che accusano i manager di bancarotta sono finiti sotto processo per una denuncia degli stessi dirigenti.
A riportare la vicenda è il Corriere della Sera che si domanda se appunto i magistrati dovranno astenersi o no dal portare avanti l'accusa nel processo penale. La singolarità del caso Alivision è appunto dovuta al fatto che tale accusa non è arriva al termine dei tre gradi di giudizio nel processo penale per bancarotta ma durante il processo stesso. Il dibattimento si aprirà il prossimo 17 giugno ma nel 2013 i pm della procura di Roma avevano chiesto al Tribunale fallimentare un'istanza di insolvenza per una delle società del gruppo.
La legge sulla responsabilità civile dei magistrati prevede che il processo a cui ci si appella per il risarcimento sia arrivato a conclusione. E nel caso della Alivision quella richiesta di insolvenza lo era.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.