Le campane della chiesa di san Bellarmino a Roma suonano a lutto nell'offrire l'ultimo saluto a Virna Lisi, morta il 18 dicembre scorso a 78 anni.
Per la funzione, si sono riuniti non solo i familiari, gli amici e i colleghi, ma anche tanta gente comune che amava - e continua ad amare - la semplice genuinità dell'attrice.
I primi ad entrare in chiesa sono stati i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, seguiti da Gabriel Garko e Lorenzo Flaherty, che ricorda Virna come una "grandissima attrice. Sono qui proprio in virtù di un bellissimo ricordo. È stata una maestra, aveva una carica incredibile che trasmetteva ai giovani. Da lei c'era tutto da imparare".
Simona Marchini, invece afferma che Virna "era un esempio di stile e ce n'è molto bisogno di fronte alla volgarità che oggi dilaga e lo sciorinamento totale di sè. È una donna luminosissima, le voglio bene".
"Una cara amica di famiglia - per Lucrezia Lante della Lovere -.
La sua forza era il fatto di essere non solo una grandissima professionista, ma anche una madre, una donna molto umana e familiare, che ha rinunciato a Hollywood per la sua famiglia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.