Mentre i carabinieri continuano a indagare sulle dinamiche esatte di quanto accaduto a Casaletto Lodigiano, dove un ristoratore - Mario Cattaneo - ha ucciso a colpi di fucile un ladro scoperto a rubare all'interno della sua osteria intorno alle 4 della notte, già si iniziano a registrate le prime reazioni della cittadinanza. E mentre i vicini e i conoscenti di Cattaneo si sono già schierati al fianco del loro concittadino, ora anche il sindaco Giorgio Marazzina ha preso una posizione netta.
"Il sindaco e l'amministrazione comunale di Casaletto Lodigiano saranno al fianco di Mario e Luca e delle loro famiglie", si legge in una nota diffusa dal Comune. La solidarietò arriva "in seguito ai tragici eventi che oggi hanno sconvolto la nostra piccola comunità e ancor prima la famiglia di Mario e Luca". Il sindaco ritiene che in questo "drammatico momento" sia necessario dare alla famiglia "la nostra piena solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra gente".
Ci sarebbe un testimone di quanto accaduto questa notte. Si tratta di un vicino di casa del ristoratore.
Quando il testimone si è alzato dal letto, svegliato dall'allarme del bar, ha aperto la finestra e ha visto la scena che si stava consumando all'interno del locale. Cattaneo avrebbe aperto il fuoco a seguito di una discussione con i banditi, anche se la moglie e il figlio gli chiedevano di "mettere via l'arma".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.