I contribuenti che hanno sostenuto spese funebri possono detrarle dalla propria denuncia di redditi sino ad un massimo di 1550 euro usufruendo del rimborso irpef del 19%.
La detrazione è garantita per coniuge, i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, i discendenti, i genitori, gli ascendenti prossimi, anche naturali, gli adottanti, i fratelli, le sorelle, i generi e le nuore, il suocero e la suocera, ma anche per persone non legate da vincoli di parentela.
Se questo è garantito dallo Stato in provincia di Lecce, ad alleviare i costi per l’ascesa in cielo, un’agenzia funebre facendosi carico del delicato momento economico lancia un’offerta bizzarra attraverso un mega manifesto 6x3.
“Per pagare e morire c’è sempre tempo” e la classica, ed italica, tazzina di caffè e subito la proposta commerciale pur se di dubbio gusto: “Funerale completo a soli 99 euro al mese...”. Pensate un po’ completo...
per fortuna che non hanno ritenuto, anche, di specificare: soddisfatti o rimborsati. Proposta indecente e di cattivo gusto o strategia di comunicazione? Di fatto nulla di appagante per il futuro che tutti sperano roseo e non funereo...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.