Un accenno di rissa ha scatenato il panico sul volo Milano-Francoforte in partenza dallo scalo meneghino di Linate domenica pomeriggio alle 18.
Come racconta l'edizione milanese del Corriere, il volo Lufthansa LH275 si stava avvicinando alla pista per iniziare la fase di decollo quando i passeggeri hanno iniziato a sentire delle urla, mentre alcuni uomini hanno iniziato a spintonarsi e gli animi a scaldarsi.
A scatenare la rissa tre uomini egiziani, di cui uno con la cittadinanza italiana in tasca e diretto al Cairo per ricevere assistenza psichiatrica. L'uomo, affetto da problemi mentali, avrebbe dato in escandescenze contro i due nordafricani, accusati di avergli fatto il malocchio.
Una baruffa tutto sommato contenuta, ma comunque sufficiente a fare scattare le procedure di emergenza: una hostess ha avvertito il comandante che ha chiamato le forze dell'ordine e ha rimandato il decollo.
Dopo che gli uomini della Polaria di Linate hanno identificato i tre protagonisti della zuffa, il volo è potuto partire alla volta di Francoforte con circa due ore di ritardo, ma solo dopo che tutti i passeggeri
sono stati fatti scendere e reimbarcare per motivi di sicurezza. L'uomo che era stato male, invece, è finito sulla lista dei "passeggeri indesiderati", che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei voli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.