L'ingrediente disgustoso ​delle caramelle gommose

Una dneuncia di Animal Amnesty rivela cosa sia veramente la gelatina animale. Ma soprattutto da cosa è composta

L'ingrediente disgustoso ​delle caramelle gommose

Le mangiano tutti. Dai più grandi ai più piccoli. Stiamo parlando delle caramelle gommose. Ne esistono di ogni tipo: colorate, a forma di animale o di cuore. Mal'unica cosa che hanno in comune sono gli ingredienti. Ma quello che dovete sapere è che esiste un elemento che sicuramente non conoscente. O meglio, non lo conoscente a pieno. A rivelare la particolare componente è una denuncia di Animal Amnesty.

L'associazione spiega che "la gelatina animale è una componente essenziale delle caramelle gommose.

Commercialmente denominata colla di pesce, poiché la versione originaria era ottenuta dalla vescica natatoria di pesci come lo storione, viene oggi prodotta principalmente dalla cotenna del maiale (l’80% della gelatina alimentare prodotta in Europa), un altro 15% viene ricavato dal bifido bovino (uno strato sottile di grasso presente sotto la pelle), il rimanente 5% da ossa e cartilagini di maiali e bovini. Nelle etichette dei prodotti alimentari si trova come E441: e sai cosa mangi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica