Una malformazione che gli ha rovinato la vita. Vid ha 34 anni e vive in Cambogia, a Phnom Penh. In paese lo chiamano "l'uomo con la proboscide". Quando è nato, una malformazione ha coperto il suo volto. Una massa che gli oscura un occhio e gli corre sopra il naso. La famiglia lo ha abbandonato, in paese lo dileggiano e nessuno vuole avvicinarlo.
La settimana scorsa, però, la svolta. Due sposi australiani, Diana Koski e John Nettleton, lo hanno incontrato per strada e hanno deciso di aiutarlo. "Appena l’abbiamo visto che camminava vicino il nostro albergo siamo rimasti sorpresi – hanno raccontato al Daily Mail - Subito ho detto a mio marito che avremmo dovuto fare qualcosa per aiutarlo. Così mi sono avvicinata e ho cominciato a parlare con lui, anche se con molta difficoltà perché non capiva l'inglese. Un gruppo di persone del posto allora mi ha raggiunto e ha tradotto quello che volevo dirgli". Così gli ha offerto aiuto. "Vid ha un grande senso dell’umorismo – ha aggiunto Diana -.
Quando gli ho offerto il nostro aiuto, lui ha risposto immediatamente che non vedeva l’ora di sottoporsi all’operazione, così in questo modo le ragazze avrebbero potuto trovarlo più attraente e non avrebbe più avuto timore di camminare per strada e essere insultato".Così i due australiani hanno pubblicato un appello su Facebook. Che è andato a buon fine. Si è proposto un signore di Perth, che ha contattato un chirurgo a Singapore che ora opererà Vid.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.