Un maestro della scuola elementare "Bambini del mondo" di Cinecittà abusava sessualmente di un bambino disabile nei bagni. La polizia ha scoperto un altro caso di pedofilia a Roma. Un addetto del personale Aec, Assistenza Educativa Culturale, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo era un collaboratore esterno e seguiva un bimbo disabile di 10 anni. Le indagini sono scattate dopo le segnalazioni delle maestre. Le docenti si erano accorte che il bimbo di 10 anni, da qualche settimana, impiegava troppo tempo per fare ritorno dai bagni.
Grazie ad alcuni filmati ed intercettazioni, la polizia ha incastrato l'uomo che è stato immediatamente arrestato. La vicenda ha destato grande preoccupazione tra i genitori che hanno chiesto spiegazioni alla scuola.
Oggi, infatti, si è tenuto un Consiglio d'istituto straordinario, nel corso del quale la dirigenza ha informato le famiglie sul fatto e le ha tranquillizzate. "Nessun bambino è in pericolo. Ci siamo occupati noi del caso e tutto è stato risolto." - ha spiegato il preside.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.