Mamma di 24 anni muore dopo un intervento per dimagrire

Erika Colombatto, giovane madre di San Carlo Canavese, è morta dopo un intervento di riduzione dello stomaco. Sulla vicenda indaga la Procura di Bergamo

Mamma di 24 anni muore dopo un intervento per dimagrire

Voleva diminuire di peso dopo la gravidanza e si era sottoposta ad alcuni interventi di riduzione dello stomaco, l'ultimo dei quali, purtroppo, le è costato la vita. È morta così Erika Colombatto, giovane mamma di 24 anni originaria di San Carlo Canavese, in provincia di Torino. La ragazza si era fatta ricoverare presso una clinica del bergamasco per effettuare una rapida terapia di dimagrimento, ma durante l'ultima operazione qualcosa è andato storto e il suo cuore ha cessato di battere. Erika, di soli 24 anni, lascia il marito Younes e una figlia di appena 9 mesi.

La gravidanza le aveva donate forme rotonde, forse troppo per i suoi gusti. Di qui la decisione di Erika di guardarsi intorno per trovare una clinica che la aiutasse a perdere peso rapidamente. La scelta, fatta in piena sintonia con il compagno Younes, era ricaduta sul Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.

A luglio la neo-mamma è stata sottoposta ad alcuni interventi secondo la tabella di marcia prevista dai medici, ma l'ultima operazione le è stata fatale. A questo punto i familiari della ragazza vogliono vederci chiaro e hanno presentato un esposto alla magistratura di Bergamo che ha cominciato a indagare sulla vicenda.

La procura bergamasca ha aperto un fascicolo sulla morte di Erika e ne ha disposto l'autopsia prima dei funerali, che si sono svolti il 2 agosto a quasi una settimana dal decesso, avvenuto il 26 luglio. La cerimonia funebre si è svolta presso il cimitero monumentale di Torino, dove i parenti di Erika l'hanno salutata per l'ultima volta.

I familiari e gli amici della vittima, sconvolti, hanno aperto su Facebook un gruppo a suo nome per ricordarla, ma

soprattutto per chiedere giustizia. Intanto il compagno Younes, rimasto solo con la bimba di 9 mesi frutto del loro amore, l'ha ricordata così con un commovente post su Facebook: "Non sono riuscito a fare niente ma ti amo tanto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica