Oro, armi, auto rubate e una piantagione di marijuana. Era dotato di tutto il campo rom di Selargius, in provincia di Cagliari, dove stamane i carabinieri hanno compiuto un blitz in piena regola (video).
I militari, come racconta l'Unione Sarda, hanno avviato anche l’identificazione di tutti i residenti del campo alla ricerca di pericolosi latitanti e persone su cui un pende un mandato d’arresto e hanno ritrovato una piccola piantagione di marijuana, 40 piante, alte circa 1 metro.
Sono state rinvenute anche tre auto rubate da alcune concessionarie di Cagliari e Carbonia, già smontate pezzo per pezzo. Sono stati Sequestrati, inoltre, oggetti in oro e un orologio Rolex del valore di 25mila euro.
Lunedì notte i carabinieri avevano arrestato quattro rom (di cui uno minorenne), per un maxi furto compiuto in un deposito di attrezzi per l'edilizia. Dopo il fermo i quattro erano stati rimessi in libertà con l'obbligo di dimora proprio nel campo nomadi sulla 387.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.