Marocchino rapina e prende a bastonate conoscente che lo ospitava

Il nordafricano, irregolare e vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, è stato arrestato. Il giudice, che ha già confermato il fermo, ha emesso nei suoi confronti anche la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Firenze, dove è avvenuta la rapina

Marocchino rapina e prende a bastonate conoscente che lo ospitava

Un cittadino marocchino di 26 anni, irregolare sul suolo italiano e con una sfilza di precedenti alle spalle, è finito in manette la scorsa notte dopo aver rapinato e preso a bastonate un conoscente italiano che lo ospitava a casa sua. La vicenda, accaduta a Greve in Chianti (Firenze) è stata raccontata dal locale Firenze Post.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che si sono occupati delle indagini il 26enne ha iniziato a dare in escandescenze alle prime luci dell'alba di ieri, quando intorno alle 4 del mattino ha preteso dall'italiano che lo ospitava che quest'ultimo gli consegnasse i 285 euro che erano in quel momento in suo possesso, per poi allontanarsi. La vittima ha così chiamato i carabinieri ma il marocchino, che si era accorto del gesto, ha privato il rapinato anche del telefono cellulare, poi per evitare di essere seguito lo ha preso a bastonate procurandogli escoriazioni in diverse parti del corpo.

I militari in perlustrazione notturna però, intervenuti pochi minuti dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno colto il marocchino in flagranza di reato mentre tentava di scappare con la refurtiva e gli hanno stretto le manette ai polsi:

questa mattina il 26enne è stato processato per direttissima ed il giudice vista la situazione ha convalidato l'arresto, predisponendo nei suoi confronti anche la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Firenze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica