Un controllo di routine contro l'abusivismo commerciale si è tramutato in un vero e proprio inferno per due agenti di polizia locale, minacciati di morte e feriti da una massaggiatrice abusiva cinese che operava in una spiaggia di Ravenna.
I due uomini erano intenti ad effettuare un giro di controllo a piedi quando si sono imbattuti nell'orientale che disturbava i presenti in spiaggia offrendo loro un massaggio. Alla richiesta delle forze dell'ordine di identificarsi la donna si è dapprima gettata in acqua, poi dopo essere stata raggiunta dai vigili ha iniziato ad inveire contro di loro minacciandoli di morte.
Portata fuori dall'acqua e pretendendo nuovamente l'esibizione di un documento di riconoscimento l'abusiva anzichè placarsi ha tirato fuori dalla sua borsa diversi oggetti ed ha iniziato a scagliarli contro i due uomini, colpendoli entrambi e ferendoli. A questo punto sono stati chiamati i rinforzi che hanno portato la cinese a più miti consigli, poi per lei sono scattate le manette ai polsi.
Il giudice ha convalidato l'arresto della donna (che peraltro aveva dei precedenti molto recenti per situazioni analoghe a questa) con le accuse di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre le è stata vietata la dimora sul territorio comunale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.