Vittorio Sgarbi si è scagliato contro il matrimonio gay al Maurizio Costanzo Show . Durante il dibattito se l'è presa con la prima coppia gay che si è sposata a Torino.
Il critico d'arte - si sa - non ha peli sulla lingua e quando deve dire una cosa la dice senza troppi giri di parole. Così nella scorsa puntata del Maurizio Costanzo Show, interpellato sui matrimoni gay, ha detto la sua:"Quando si sono sposati i primi due gay a Torino, 80 e 82 anni, gli hanno detto: 'Come è andata? Perché vi sposate?' Benissimo. Ci siamo sposati così quando vado all'ospedale lui mi accompagna. Poi la pensione di reversibilità".
Ma proprio queste parole riportate da Vittorio Sgarbi, lo fanno scatenare: "Ma che cazzo di matrimonio è? Ti unisci per la pensione di reversibilità? Ma che cazzo è?!? Chiava e non rompere i coglioni".
Ma quello detto da Sgarbi è stato rimproverato da Stefano Francescon, Vice segretario Giovani Democratici Moncalieri, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato due video della trasmissione: "E' successo un fatto gravissimo, Franco e Gianni la prima coppia gay unita a torino (79 e 83 anni) è stata oggetto di frasi inaccettabili
pronunciate da Vittorio Sgarbi durante il Maurizio Costanzo Show. Sono vicino a loro e gli esprimo tutta la mia solidarietà. Ora basta non possiamo più tollerare simili attacchi. Non si arretra di un passo!!!". (Guarda il video)- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.