Meglio il ramadan della Madonna È la sottomissione "dolce" all'islam

Altro che mese mariano, le parrocchie ricordano il digiuno islamico con iniziative e scambi

Meglio il ramadan della Madonna È la sottomissione "dolce" all'islam

Chiamatelo pure «effetto Abu Dhabi», sta di fatto che l'inizio del Ramadan lo scorso 5 maggio ha visto diocesi, parrocchie, ordini religiosi cattolici scatenarsi in una gara di amicizia e solidarietà con i musulmani. Tutti pazzi per l'islam. In nome di quella fraternità umana evocata da papa Francesco in tanti discorsi e documenti e, appunto, della «Dichiarazione di Abu Dhabi», che papa Francesco ha firmato lo scorso 4 febbraio insieme al Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb.

Una pietra miliare nel dialogo fra cristianesimo e islam che, come spesso accade per i gesti e le parole di papa Francesco, ha dato la stura a una serie di iniziative che vanno ben oltre lo scritto e le intenzioni del documento, come fu per l'omosessualità con la frase «Chi sono io per giudicare?», così accade ora per l'islam.

L'iniziativa più gettonata è il messaggio di auguri per il Ramadan, il mese in cui Maometto avrebbe ricevuto la rivelazione del Corano. Il saluto in lingua lo hanno fatto anche l'Ordine dei Frati Minori che si è spinto a sostenere che musulmani e cristiani subiscono le stesse «persecuzioni, guerre e ingiustizie». Chissà se san Francesco approverebbe.

La diocesi di Sassari fa un passo ulteriore: oltre al saluto in arabo introduce anche il calendario islamico, gli auguri sono per il Ramadan del 1440 (si contano gli anni dall'esodo di Maometto dalla Mecca a Medina).

L'altro grande momento di fraternità catto-musulmana riguarda il pasto che interrompe il digiuno, il quotidiano iftar che scatta al tramonto. La diocesi di Torino sponsorizza l'iniziativa del Gruppo Abele e di alcune parrocchie che insieme al Coreis (Comunità religiose islamiche) organizza due incontri di dialogo interreligioso intorno a una tavola comune proprio in occasione dell'iftar. Il parroco di Novellara, diocesi di Reggio Emilia, addirittura vuole strafare offrendo i locali della parrocchia a tutti i musulmani proprio per celebrare ogni sera l'iftar.

Non resta certo indietro la diocesi di Milano che, con il suo Forum delle religioni, «invita a vivere insieme l'iftar» il prossimo 18 maggio. La Caritas di Catania invece è preoccupata che gli islamici non abbiano abbastanza da mangiare al tramonto, così ha organizzato per l'inizio del Ramadan una raccolta speciale di beni alimentari che ha poi donato alla locale moschea della Misericordia.

E se questo accade durante il mese del digiuno, possiamo immaginarci cosa accadrà dopo il 4 giugno, con la fine del Ramadan e la festa di Id al-fitr. Per non sbagliare, la diocesi di Mileto, in Calabria, ha già prenotato per una grande cena fraterna tra cattolici e musulmani.

Ma non basta: in questo tempo imam e predicatori vari sono invitati a spiegare l'islam ai cattolici. È ancora la diocesi di Torino protagonista: lunedì 13 maggio, giorno in cui la Chiesa ricorda la prima apparizione della Madonna a Fatima, nella Basilica della Consolata il vice-presidente del Coreis, Yusuf Abd Al-Hakim Carrara, spiegherà perché «I musulmani onorano Maria madre di Gesù». Certamente non come madre di Dio, né come Immacolata Concezione.

In ogni caso è difficile non notare che per la Chiesa in Italia quest'anno maggio sembra essere più il mese del Ramadan che il mese dedicato alla Madonna- Qualcuno la chiama «sottomissione dolce», riferendosi al romanzo dello scrittore francese Michel Houellebecq, ma in queste modalità di avvicinamento all'islam avanza il relativismo religioso; proprio ciò che l'allora cardinale Joseph Ratzinger voleva contrastare quando nel 2000 firmò la Dichiarazione dottrinale Dominus Iesus, «circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della Chiesa».

Soltanto in Cristo e nella Sua Chiesa c'è la piena verità e la salvezza per gli uomini, il che «esclude radicalmente quella mentalità indifferentista improntata a un relativismo religioso che porta a ritenere che una religione vale l'altra». Parole che tanti cattolici anche vescovi - non vogliono più sentire, ma che per la Chiesa restano sempre vere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di malatesta malatesta
13 Mag 2019 - 14:17
RolfSteiner Lun, 13/05/2019 - 09:29 ESATTO!!!!
Mostra tutti i commenti (156)
Avatar di amedeov amedeov
12 Mag 2019 - 09:07
Non ricordo perfettamente la profezia ma con l'avvento del papa nero, il priore dei gesuiti è considerato il papa nero, avverà la fine del cristianesimo
Avatar di Gius1 Gius1
12 Mag 2019 - 09:13
Certamente fra Un po di anni l" Islam sara raddoppiato in Europa E noi a casa nostra saremo minoranza
Avatar di Feyerabend Feyerabend
12 Mag 2019 - 09:18
Ma Papa francesco è cattolico?
Avatar di Celcap Celcap
12 Mag 2019 - 09:31
Ci sta trasformando in un popolo di islamici. Qui non c’entra l’amicizia o la vicinanza al popolo islamico qui c’entra un cambio di rotta della religione cristiana.

Chissà se si ricorda che Maggio e il mese della Madonna. Mah?
Avatar di lagoccia lagoccia
12 Mag 2019 - 09:35
che schifo! io penso: immaginate se le due dittature più terribili del novecento si fossero "gemellate", domanda: come vivremmo noi oggi se i comunisti si fossero alleati con i fascisti? di certo in entrambe i casi la parola "libertà", come si nota anche nell'articolo, non viene nemmeno pronunciata. avanti così!!!
Avatar di venco venco
12 Mag 2019 - 09:43
Il fumo di satana si sta allargando sempre più nel clero, in futuro dobbiamo essere cattolici cristiani senza il supporto del clero di questa chiesa.
Avatar di Garganella Garganella
12 Mag 2019 - 09:45
Spaventoso! Sono quasi contento d'avere passato gli ottant'anni, così non vedrò la fine del cristianesimo. L'unico dolo è il pensiero a cosa succederà ai miei nipoti.
Avatar di andy15 andy15
12 Mag 2019 - 09:47
Guidata dal pampero, buona parte degli italiani e' afflitta ormai dalla sindrome di Stoccolma. Amen.
Avatar di INGVDI INGVDI
12 Mag 2019 - 09:49
Credo che papa Bergoglio non sia cattolico, non sia cristiano e nemmeno credente. Amen
Avatar di ortensia ortensia
12 Mag 2019 - 09:57
Ricordo ancora i mesi di maggio del passato con i rosari serali nei cortili.Devo dire che questo papone gesuita ha fatto il suo miracolo su di me: da bigotta ad atea. Grazie pappone e il mio 8 per mille piuttosto che a te lo lascio allo stato ed e' tutto dire.
Avatar di piardasarda piardasarda
12 Mag 2019 - 10:09
Papa Wojtyla, quanto amava la Madonna! Wojtyla, quanto manchi alla Chiesa! Quale tragedia la resa di Benedetto XVI!

Se vale il relativismo, perché preferire l'Islam?
Avatar di PaoloPan PaoloPan
12 Mag 2019 - 10:10
@INGVDI - confermo: Bergolio non è cattolico nè cristiano, dunque non crede in Dio.
Avatar di moshe moshe
12 Mag 2019 - 10:19
poveri cattolici babbei, ora non vi resta che convertirvi all'islam!!!
Avatar di cgf cgf
12 Mag 2019 - 10:22
ragazzi il Papa c'entra [quasi] nulla, più di una volta all'angelus, trasmesso dalla RAI, quindi non serve andare a ROma, egli ha invitato a recitare il rosario ogni giorno. Sono certi pretucci&fraticelli, quelli che mettono i barconi o i mitra nei presepi a prendere certe iniziative, proprio coloro che faticano a digiunare 6 giorni all'anno augurano buon digiuno agl'altri
Avatar di Kucio Kucio
12 Mag 2019 - 10:26
1000 e non più di 1000, in realtà nessun Vangelo menziona la Madonna come oggetto di culto, tantomeno la Bibbia che riporta L Avversione del Dio di Mosè verso L adorazione di immagini e statue.

Tuttavia a quanto pare questa Madre Celeste, Nostra Iside, che dire si voglia Grazie a quanto riporta il Vaticano stesso ne ha dispensate,.

A volte L ho pregata e sono convinto mi abbia aiutato, per non parlare di Santi che ne facevano un punto di riferimento per intercedere con Il Padre ed ottenerne aiuto.

Debolezza umana? Segreto custodito dai Gesuiti ? Mah .........
Avatar di adal46 adal46
12 Mag 2019 - 10:34
Bene, nel mese della MADONNA nessuna parola a questo dolce riferimento che ci affida tutti alla Madre di Dio, alla quale in particolare va anche l'augurio odierno, ma tutti attenti a piegarsi in salamelecchi in doveri (?) di vicinato dimenticandoci della nostra essenza: che sta scomparendo come vogliono MOLTI insipienti non vedendo che dietro l'angolo tutto ciò spiana la strada all'Apocalisse.
Avatar di Memphis35 Memphis35
12 Mag 2019 - 10:36
Il pesce puzza sempre dalla testa...
Avatar di Zagovian Zagovian
12 Mag 2019 - 10:37
ortensia 09:57....Quanti come lei!!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Mag 2019 - 10:38
cgf 10,22 - allora quello che predica i porti aperti e l'accoglienza è un sosia di Papa Francesco?
Avatar di paolo1944 paolo1944
12 Mag 2019 - 10:38
Questo "papa" va cacciato, sta distruggendo la cristianità e rovinando tutta l'Europa con la sua propaganda folle. Ma dove sono i cardinali, possibile che siano tutti suoi complici? Mandatelo a casa, questo non è neanche cristiano! Congiuntura negativa incredibile.
Avatar di Vigar Vigar
12 Mag 2019 - 10:40
Che vergogna. Comunque a questo soggetto bisogna riconoscere un merito: è riuscito a coniugare l'antipatia e il disprezzo di tutta (o quasi...) la cristianità.
Avatar di aswini aswini
12 Mag 2019 - 10:44
amedeov, profezie di Nostradamus, malachia e altri, alla sua morte una guerra che durera 27 anni e la scintilla partirà dalla francia
Avatar di mau.ge61 mau.ge61
12 Mag 2019 - 10:54
mi sa tanto che in vaticano ci sia anche una moschea,cosi un giorno alla finesrta ci vedremo un senegalese(papa) ed un islamico alla benedizione
Avatar di giza48 giza48
12 Mag 2019 - 10:59
Amici Cristiani, dopo tutte queste iniziative papali del bene universale ad ogni costo, per omosessuali, lesbiche, briganti, musulmani, indù, etc. che rendono il cristianesimo solo la religione dei diritti altrui, mentre ben diverso è pensiero del Vangelo e dei Padri della Chiesa, cosa a noi veri cattolici ortodossi ci rimane da fare? Penso che il fastidio continuo ed insolente che questo Papa produce in me e penso in noi, con le sue dichiarazioni "progressiste" volte al danno dei cristiani, della loro storia e civiltà, sia diventato insopportabile. Sciopero delle messe dei i preti allineati al pampero, rifiuto del 8 per mille a Roma, poi dell'altro verrà fuori.
Avatar di Flex Flex
12 Mag 2019 - 10:59
Stà toccando il fondo. Come un vecchio politico navigato, cambia "cadrega" e va dove spira il vento.
Avatar di steluc steluc
12 Mag 2019 - 11:01
Caro cgf , baciare i piedi a politici musulmani sudanesi cos’ è? Un saluto.
Avatar di steacanessa steacanessa
12 Mag 2019 - 11:05
Tutte le sere recito il Gloria, ma dove era lo spirito Santo quando fu eletto l’antipapa?
Avatar di odifrep odifrep
12 Mag 2019 - 11:07
@Feyerabend(09:18) - Francesco, e' catto-islamico e italo-argentino. Non so se si può definire anche "bipolare".
Avatar di cicopico cicopico
12 Mag 2019 - 11:07
iniziamo a stusiare arabo tra poco saremo dominati da loro,grazie a questo papa.
Avatar di mbferno mbferno
12 Mag 2019 - 11:10
Ancora dubbi sulle "tendenze" del pamperobiancovestito? Io no,la Chiesa ormai è la succursale occidentale dell'Islam,col beneplacito del suo kapo',che fra poco imporrà a tutti i credenti (ormai ex) la sharia,il velo alle donne,e la preghiera kulinaria cinque volte al giorno. In caso di dissenso scatterà l'ira divina con tanto di esecuzioni capitali e lapidazioni sulla pubblica piazza. Dimenticavo,la Bibbia finirà in qualche museo storico, lasciando il posto al korano.
Avatar di ...£iTaGlianoV€ro ...£iTaGlianoV€ro
12 Mag 2019 - 11:14
bergoglioni e pdioti, l'italia non ha scampo
Avatar di Elvissso Elvissso
12 Mag 2019 - 11:15
Una vergogna per la chiesa,il papocchio è un islamico conclamato.
Avatar di idleproc idleproc
12 Mag 2019 - 11:15
Sta solo lanciando un'OPA globale sulle altre religioni e modelli culturali che non funzionerà, sta demolendo i fondamenti tradizionali cristiani per arrivare ad un'unica religione globale che le assorbe tutte. Per forza di cose sarà una religione relativista ove andrà bene tutto e il contrario di tutto e al servizio e copertura dei poteri economico-finanziari motori della attuale globalizzazione disumana. Non vi è niente di nuovo ma sarà un fallimento per la rimozione dei principii fondanti il cattolicesimo. Sta rinnovando il Brand. Mi dispiace per i Cristiani.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
12 Mag 2019 - 11:18
Altro che buco nero dell'Universo posto a distanza di 50 e passa milioni di anni luce ... il più pericoloso buco nero "de noantri" lo abbiamo a pochi chilometri dal centro della Urbe eterna ... nero e per giunta vestito di bianco.
Avatar di cesare caini cesare caini
12 Mag 2019 - 11:18
Poveri Cristiani andranno in minoranza e , già perseguitati, si estingueranno in Europa !
Avatar di giangar giangar
12 Mag 2019 - 11:19
@oracolodidelfo 10:38 - Mi spiega qual è la contraddizione che lei vede tra l'invito a recitare il Rosario e ad affidarsi alla protezione della Vergine, su cui Papa Francesco ha svolto catechesi bellissime, e l'invito all'accoglienza, entrambi rivolti a tutti i popoli del mondo?
Avatar di giangar giangar
12 Mag 2019 - 11:26
@steluc 11:01 - Egregio signore, i politici sud sudanesi cui il Papa ha baciato i piedi erano cristiani, non musulmani. Si informi.
Avatar di killkoms killkoms
12 Mag 2019 - 11:27
sciaguratI quelli che lo hanno.voluto!
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
12 Mag 2019 - 11:29
La chiesa cattolica, trasformata in una ong da bergoglio, è in dirittura d’arrivo, è al capolinea. Vocazioni zero, fedeli in netto calo, un papa che quotidianamente fa politica essendo diventato, motu proprio, il leader delle sinistre mondiali, un popolo che cambia canale quando danno notizie dei suoi pistolotti immigrazionisti, accoglientisti (a spese degli altri). Un papato disastroso e suicida. Un suicidio assistito dai vescovi della cei la cui autorità morale è misconosciuta dai più. Complimenti, satana non avrebbe fatto meglio.
Avatar di C.L.N. C.L.N.
12 Mag 2019 - 11:33
Non avrei mai pensato che , a 67 anni suonati, avrei assistito all'inizio della fine del Cristianesimo. L'antiCristo è qui e si chiama Jorge Mario Bergoglio. Egli non è stato eletto al soglio pontificio da cristiani: chi l'ha messo lì è un certo finanziere ebreo/ungherese che vuole sostituire popoli interi e la religione Cristiana con gli islamici e con l'islam. Ma forse anche lo stesso finanziere è manovrato da forze superiori... che mirano alla conquista dell'intero pianeta e dell'intera umanità.
Avatar di Zorz.zorz Zorz.zorz
12 Mag 2019 - 11:37
Buon dì. Vedo che in questo sito vi sono cristiani ferventi che dedicano il mese di maggio alla Madonna e alla recitazione quotidiana del rosario. Altri che sono più cristiani del papà che facciano addirittura di blasfemia. Un consiglio. Se buoni cristiani andate alla messa dominicale a pregare. Un commento. Il padre eterno non ha bisogno di difensori....
Avatar di mariolino50 mariolino50
12 Mag 2019 - 11:44
Il papa è gesuita, uan volta chiamati i soldati di Cristo, dediti molto anche allo studio.

Mi sembrai mpossibile che non conosca il corano, l'ho letto più di metà io che non sono nessuno, e mette paura agli "infedeli", lettura che consiglio a tutti, questo fà entrare le serpi, non se ne rende conto.
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
12 Mag 2019 - 11:44
Titolo dell'articolo che, definire "volutamente decettivo", è un cortese eufemismo. Insomma, di quelli che potremmo trovare a pieno.. titolo.. su "Chi" o "Novella 2/3mila"...
Avatar di giolio giolio
12 Mag 2019 - 11:47
Feyerabent 9:18 . e solo Demente se sarebbe un presidente americano ci sarebbe l‘Impeachment

È....forse la sedia elettrica
Avatar di pasquino38 pasquino38
12 Mag 2019 - 11:50
Mala tempora currunt, sed peiora parantur...
Avatar di Beppe58 Beppe58
12 Mag 2019 - 11:52
"Non avrai altro Dio all'infuori di me" è un comandamento evidentemente ignorato dai vertici di una Chiesa cattolica che si è data altre priorità e nuovi dèi: la solidarietà, l'ecologismo,l'islam come visione del mondo,l'avversione verso gli italiani ed il loro comprensibile desiderio di difendere valori e civiltà millenari,l'odio verso un benessere conquistato duramente con quel lavoro che gli stessi vertici non hanno mai praticato. La Chiesa cattolica è guidata da un signore che non conosce il latino, né gli italiani e neppure crede in quel Dio in nome del quale pretende di parlare.
Avatar di 19gig50 19gig50
12 Mag 2019 - 11:53
Quando se ne "andrà" sarà sempre troppo tardi.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Mag 2019 - 11:54
giangar 11,19 - illustrissimo, facciamola corta. Perchè Papa Francesco striglia noi ed altri popoli (sopratutto noi) all'accoglienza e non striglia i farabutti e lestofanti che Governano quelli che noi dovremmo accogliere? Questo è il suo compito, non caricare il fardello addosso alle pecore, ma difendere le pecore dai lupi! Paura che gli mandino qualche "ambasciatore" esperto in maneggio di coltelli in Vaticano?
Avatar di Mario5009 Mario5009
12 Mag 2019 - 11:57
Che schifo questa chiesa sudamericana...
Avatar di Beppe58 Beppe58
12 Mag 2019 - 12:00
Friulano.doc, parole sante.
Avatar di INGVDI INGVDI
12 Mag 2019 - 12:03
Gli atei che parlano male di Bergoglio in realtà appartengono alla sua chiesa.
Avatar di Mobius Mobius
12 Mag 2019 - 12:04
Lo dico da tempo. Dopo duemila e passa anni, la Chiesa ha ormai esaurito la sua ragione di essere, ha ultimato il suo compito storico, che è stato quello di contribuire a formare in noi occidentali una coscienza morale e civile. Ora è il momento di sbaraccare. Lo stesso discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per l'Islam, che è più che altro superstizione e fanatismo, un gigantesco specchietto per allodole privo di vera sostanza morale, quindi più adatto a popoli arretrati e d'istinti animaleschi, come sono in gran parte i musulmani.
Avatar di Divoll Divoll
12 Mag 2019 - 12:07
Giuda. Che altro?
Avatar di bingo bongo bingo bongo
12 Mag 2019 - 12:12
Francesco è l'Anti-Cristo che ci guadagna miliardi con i clandestini che ipocritamente definiamo "migranti".Questi ultimi non superano il 20% del totale. LADRO DI FUTURO DEI NOSTRI FIGLI !!nopecoroni
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
12 Mag 2019 - 12:12
Uuuhhh.... "fraternità umana". Quale obbrobrio... che bestemmia!!!
Avatar di opinione-critica opinione-critica
12 Mag 2019 - 12:13
Invito le diocesi, i vescovi e tutti coloro che apprezzano il ramadan, compreso l'omino vestiti bianco chiamato Bergoglio, a continuare il ramadam per 6 mesi l'anno, così dimostreranno di apprezzarlo veramente e di non usarlo come pretesto per ridurre i kg di troppo che si vedono in molti professionisti della religione compreso il capo Brtgoglio
Avatar di routier routier
12 Mag 2019 - 12:16
RELATA REFERO. A proposito del "relativismo" (che Don Bergoglio usa per accreditarsi l'islam), Roger Scruton, famoso filosofo britannico, ha detto: "Nella discussione sui problemi morali, il relativismo è il primo rifugio del mascalzone". Fossi in Papa Francesco non ne andrei fiero!
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
12 Mag 2019 - 12:26
Papa Francesco e' prima cristiano e poi anche capo della chiesa cattolica romana. Ed e' per questo che io, non credente, lo apprezzo: lui mette davanti a tutto il pensiero cristiano.
Avatar di Sceitan Sceitan
12 Mag 2019 - 12:27
Quando il "loro" stile di vita diventera' il nostro, per costoro inizieranno le disgrazie. Il momento si avvicina. Dopo le Europee, chiunque vinca, inizieranno i disordini, i primi morti e la reazione di parte del popolo che non fara' prigionieri.
Avatar di bernaisi bernaisi
12 Mag 2019 - 12:29
che pagliacciate
Avatar di Antipupazzo Antipupazzo
12 Mag 2019 - 12:35
Al pampero di bianco vestito ovvero "l'Anticristo" ricordo che DIO, ripeto DIO nei "Dieci Comandamenti" comanda "Non avrai altro Dio all'infuori di Me!".
Avatar di ex finiano ex finiano
12 Mag 2019 - 13:00
Già, ma il Papa è cattolico?
Avatar di Trinky Trinky
12 Mag 2019 - 13:01
E' solo un eretico.........fra poco la chiesa si dividerà: da una parte i cattolici credenti in Gesù Cristo, dall'altra i baciapile di questo finto cattolico che in realtà è un musulmano praticante!
Avatar di agosvac agosvac
12 Mag 2019 - 13:09
Qualsiasi cosa faccia o dica Papa Francesco, esiste un libro fondamentale cristiano scritto dall'apostolo preferito da Gesù: San Giovanni. Si chiama "Apocalisse" e parla di un periodo oscuro in cui tutto sembra perso. Però questo libro, molto importante, è anche il libro della speranza perché non si conclude con la vittoria di chi è contro la Chiesa di Cristo ma con la vittoria di Cristo contro gli infedeli. Papa Francesco lo dovrebbe conoscere questo libro per cui sa che, in ogni modo , non sarà l'Islam a prevalere. Ci può provare, ma non ci riuscirà.
Avatar di demetrio_tirinnante demetrio_tirinnante
12 Mag 2019 - 13:12
Leggo questo "pezzo" ricco di contraddizioni e di affermazioni gratuite da "ipse dixit" e mi domando, tra l'altro, come possa l'estensore dichiarare "in ogni caso è difficile non notare che per la Chiesa in Italia quest'anno maggio sembra essere più il mese del Ramadan che il mese dedicato alla Madonna". Mi domando altresì come egli parli di modalità in atto di "avvicinamento all'Islam" citando a sproposito la dichiarazione dottrinale, formulata a suo tempo da Ratzinger «circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della Chiesa». Realtà di fatto che Bergoglio non ha, certo - nonchè ovviamente - mai disconosciuto (prof. ing. Demetrio Tirinnante).
Avatar di nonna.mi nonna.mi
12 Mag 2019 - 13:21
Rispetto per le Idee degli altri è doveroso: l'abbraccio fraterno per ciò che è,ripeto,E' contrario al nostro Credo è DELETERIO e contro producente per la nostra millenaria Civiltà : il mio Papa di oggi è sempre Benedetto Sedicesimo che ha sempre il Diritto di Parola che non Gli può essere negato da nessuno: attenti:quelli di noi che oggi sono disposti ad un abbraccio comprensivo con l'Islam,anche in buona Fede, non sanno e non conoscono il Pericolo della nostra Estinzione Cattolica che è il vero Scopo Islamico...Non darò il mio 8% del mio 730 a P. Francesco perché ha mandato una notevolissima cifra finanziaria in Messico per chi non riesce ad emigrare in USA:secondo me doveva preferire di aiutare le centinaia di Cristiani barbaramente uccisi nel Barbaro Paese Africano che ne sta facendo una vera Mattanza. Myriam
Avatar di mariolino50 mariolino50
12 Mag 2019 - 13:25
Antipupazzo

Il Dio di ebrei, cristiani e muslim è lo stesso, i muslim dicono che la loro versione è quella giusta, perchè è l'ultima, Gesù per loro è un profeta, il resto son cose impensabili.
Avatar di nonna.mi nonna.mi
12 Mag 2019 - 13:31
Ho una particolare Devozione per Maria,Madre di Gesù Cristo: ha sempre saputo della Strana Presenza di suo Figlio qui,sulla terra e so, come semplicissima madre anch'io, quanto ha sofferto nelle sua vita terrena per i dubbi che ha avuto conclusi col vederLo Inchiodato e Morto sulla Croce..A Lei,il mio Pensiero sempre Positivo di enorme comprensione. Myriam
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Mag 2019 - 13:33
Si puo' fraternizzare con coloro che affermano che Gesu' non è figlio di Dio?? Ma!!! "8Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me. 9Invano essi mi rendono culto,INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI".
Avatar di maurizio50 maurizio50
12 Mag 2019 - 13:33
C'è di che meravigliarsi che nessuno nella Chiesa Cattolica abbia il coraggio di opporsi alle cadute filo islamiche del Parroco Argentino. La Chiesa Cattolica è proprio finita!!!!!!!!!!!!!!1
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
12 Mag 2019 - 13:35
Il Cattolicesimo è ormai finito.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Mag 2019 - 14:00
Per maurizio-macold. "lui mette davanti a tutto il pensiero cristiano". Un buon cristiano rispetta il prossimo ma non elogia a coloro che affermano che Gesu' non è il figlio di Dio. Il compito della chiesa è quella di salvare le anime attraverso il battesimo di convertirli visto che ha chiesa conosce le leggi per salvare il mondo. San Paolo disse: Togliete il malvagio di mezzo a voi! – Corinzi. Correggimi se ho detto fesserie.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
12 Mag 2019 - 14:01
Ci sta ben poco da fare, l'Italia come Francia, Inghilterra, Belģio, Svezia, Olanda, ecc ecc è diventata terra di conquista di muslim, solo gli stolti ed incapaci non se ne avvedono. Col denaro, contante e suonante, maomettani and &, si sono incuneati a tutti i livelli nei gangli vitali e nevralgici di tante Nazioni; si sono giocati a tresette persino l'omino bianco di Roma, più islamico tra tutti.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
12 Mag 2019 - 14:03
mariolino50, ed è il Leitmotiv con cui il Bergoglio ciurla nel manico.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Mag 2019 - 14:07
Per nonna.mi. hai perfettamente ragione, il gregge di Dio va curato e se una pecorella si smarrisce la vai a cercare. 1"Guai ai pastori che fanno perire e disperdono il gregge del mio pascolo"- Geremia. Poi non c'è da meravigliarsi che nel mondo aumentano gli islamici e diminuiscono i cristiani. Oggi si fraternizza non si evangelizza, Ma!!!
Avatar di bobots1 bobots1
12 Mag 2019 - 14:16
Basta con tutte le religioni...anche loro hanno capito che una vale l'altra, cioè niente...sono solo forme di potere, ci vogliono dire cosa dobbiamo fare. Costantino il Grande, uomo sanguinario, collerico ma anche calcolatore si servì della chiesa cattolica di allora, rendendola religione di stato, per unificare l'impero: se oggi potesse sapere che conseguenze ci ha portato...
Avatar di cgf cgf
12 Mag 2019 - 14:19
@Kucio Se ne parla eccome, nel vangelo di Luca viene chiamata chaîre kecharitoméne, NB Luca ebbe contatti diretti e quotidiani con Maria dopo la resurrezione di Gesù. Il culto a Maria è stato oggetto fin da subito, ben molto prima che nascesse Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesì. Si parla di devozione a Maria già tra il 140/170, successivamente tra 354/430, ovviamente senza mille davanti, ma anche dopo 1109-1153-1245-1274-1280 arrivando a tutto il XIV secolo e via fino al concilio Vaticano II ed anche dopo, Totus Tuus è stato il motto apostolico di Giovanni Paolo II
Avatar di cgf cgf
12 Mag 2019 - 14:24
@oracolodidelfo secondo lei, colui che in un qualche modo rappresenta chi disse di accogliere tutti indistintamente, di essere venuto per i peccatori etc etc dovrebbe essere il primo a dire che i porti debbano essere chiusi? Personalmente posso non essere d'accordo, certamente i porti chiusi sono una deterrenza ad avere anche meno morti, però apprezzo la coerenza, per questo motivo non inveisco contro chi... fa il proprio 'mestiere', il quale dice come disse Paolo ai Galati: “Vado io forse cercando di conciliarmi il favore degli uomini, ovvero quello di Dio? O cerco io di piacere agli uomini?"
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
12 Mag 2019 - 14:40
Per rimettere i vescovi sulla retta via bisogna confiscare tutti i capitali allo Stato Vaticano.
Avatar di stamicchia stamicchia
12 Mag 2019 - 14:42
Ciò che amo di questo Papa è che finalmente sta eliminando un po' di immondizia dalla Chiesa, sia come clero che come comunità di fedeli. Chi non accetta il messaggio di pace, amore e accoglienza di Cristo fuori dai marroni. La Chiesa di voi non sa cosa farsene. Anzi, per dirla alla maniera del ministro dei decretini, chi non accetta il messaggio di Cristo fondi la sua propria religione.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Mag 2019 - 14:54
Per cgf. Se sono lupi, coloro che perseguitano gli infedeli o che non rispettano la cristianalità, tu non apri le porte dell'ovile dove è custodito il gregge di Dio.
Avatar di karlo999 karlo999
12 Mag 2019 - 15:31
NON PENSAVO CHE A CAPO DELLA CHIESA CI FOSSE UN NOVELLO MAOMETTO!!!
Avatar di libero.pensionato libero.pensionato
12 Mag 2019 - 15:41
Ammetto che mi sono commosso quando è stato nominato Papa Francesco, oggi purtroppo devo dire che questo Papa sta facendo di tutto per distruggere il Cristianesimo... tra qualche anno saremo in minoranza rispetto agli islamici e con tutte le conseguenze...sembra quasi che questo Papa sia un "infiltrato" degli islamici per distruggere da dentro il cristianesimo... mah....in pratica sta sdoganando l'islam e si dimentica la storia recente...
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
12 Mag 2019 - 15:44
Questo non conosce la vergogna....
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
12 Mag 2019 - 16:23
Cristiani perseguitati, convertitevi subito all'Islam. Fate così contento il papa e comunque. considerati questo papa e i suoi servi, non vale certo la pena di farsi perseguitare.
Avatar di ilrompiballe ilrompiballe
12 Mag 2019 - 16:26
Stamicchia, a parte che il suo "fuori dai marroni" per chi non condivide le sue idee è alquanto discutibile, resta il fatto che fuori dai marroni ci stanno andando in tanti. Poi che farete ? Vi guarderete in faccia Lei e Francesco?
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Mag 2019 - 16:50
cgf 14,24 - cap.23 Vangelo di Matteo: Allora Gesù si rivolse alla folla ed ai suoi discepoli dicendo: sulla cattedra di Mosè si sono seduti scribi e farisei. Fate quello che dicono ma non fate quello che loro fanno, perchè essi dicono e non fanno. Legano pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente ma loro non vogliono smuoverli neppure con un dito. Tutte le opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèeri e allungano le frange. Amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, i saluti nelle piazze ......Guai a voi scribi e farisei ipocriti che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini ecc. ecc. dopo viene il più bello!
Avatar di hellas hellas
12 Mag 2019 - 16:51
Qualche anno fa, per lavoro, mio malgrado ho avuto un colloquio con un nordafricano, ovviamene islamico, che mi chiedeva un appuntamento per il giorno 25 dicembre..... chiaramente dissi che gli uffici erano chiusi. Mi chiese perché.. È festa, Natale, gli spiegai. “ il vostro Natale non esiste !” fu la sua sprezzante risposta... avanti con il dialogo, viva il ramadan ... Mohamed Bergoglio figura tragica e disastrosa per l’Italia e l’occidente...
Avatar di Gianx Gianx
12 Mag 2019 - 17:08
@stamicchia la mia relxxione è la fxxa, la tua prenderlo nel c@@@
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
12 Mag 2019 - 17:09
Signor MIMMO1960 , io non sono credente pero' sono sicuro che se esiste un Dio lui lo e' di tutti, cristiani, cattolici, ma anche buddisti, islamici, e atei. Insomma, se Dio esiste e' certo che non e' solamente cattolico. Sarebbe razzista, non le pare?
Avatar di pulicit pulicit
12 Mag 2019 - 17:30
Memphis35:Condivido.Incredibile.Regards
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
12 Mag 2019 - 17:31
hellas:16:51, ma smettila di scrivere fregnacce, tanto non ti crede nessuno.
Avatar di cardellino cardellino
12 Mag 2019 - 17:33
Al mio paese tutte le sere il rosario e canti davanti alla statua della Vergine collocata presso il cortile di una famiglia. Tutti i giovedì fiaccolata con la Madonna per portarla da un'altra famiglia. Sarebbe questo il Ramadam???? Basta bufale. Comunque io rispetto più i mussulmani dei commentatori odiosi di questo giornale che di cristiano non hanno nulla. A proposito di 8 per mille , questa mattina vendita torte ( evento mensile) incasso 1480 Euro. Credete di essere il centro del mondo, siete solo dei poveri miserabili.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
12 Mag 2019 - 17:43
Sempre peggio. Questi comportamenti confondono i fedeli cattolici.

Il sottoscritto francamente inizia ad averne pieni i così detti di iniziative del genere. Pessimo andazzo. Ergo o il Papa "reprime" iniziative del genere oppure lui, capo della Chiesa e Vescovo di Roma, diventerà sempre meno credibile.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
12 Mag 2019 - 17:48
OGNI GIORNO E' SEMPRE PIU' VOMITEVOLE E SCHIFOSO CATTOLICO. E' UN TRADITORE UN VERO TRADITORE CHE STA DISTRUGGENDO CON QUEL SORRISO DISGRAZIATAMENTE DI IPOCRITA CHE SFOTTE E TI TRADISCE ALLE SPALLE PUBBLICATELO CHE E' POCO DI CIO' CHE VERAMENTE NOI PENSIAMO.
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
12 Mag 2019 - 18:00
Credo che in tutta la storia papale non vi sia mai stato un papa disprezzato come questo e una ragione evidentemente ci dovrà pur essere!
Avatar di siredicorinto siredicorinto
12 Mag 2019 - 18:03
Questo soggetto gioca sporco di brutto. Fa il fxxxxo col nostro cxxo.
Avatar di ghorio ghorio
12 Mag 2019 - 18:04
I o sono cattolico ed orgoglioso di esserlo. Rispetto tutte le religioni ma non mi preoccupo certo dei Musulmani. Le parrocchie che lo fanno sbagliano così come i vari organismi religiosi. Infatti non vedo la reciprocità.
Avatar di cardellino cardellino
12 Mag 2019 - 18:08
@Gianx Il suo commento dimostra d asolo che persona volgare e ignobile lei sia. Si vergogni di esistere . Mi fa solo vomitare
Avatar di al59ma63 al59ma63
12 Mag 2019 - 18:08
Questo e' un blasfemo, SONO DEMENTI...noi siamo INFEDELI per l' islam NON DIMENTICHIAMOCELO...quidi colpevoli, condannabili, A PRIORI...vergogna, ritorna nella pampa...vai via, fuori dai cogl++ni!!!!!non ti vogliamo!!!
Avatar di lonesomewolf lonesomewolf
12 Mag 2019 - 18:10
AMICI CRISTIANI CATTOLICI, TUTTO QUESTO ERA PREVISTO. GESU' L'HA DETTO QUANDO HA PARLATO DELL'ABOMINIO, DELLA BESTIA, DEI PASTORI VESTITI DA PECORE MA SONO LUPI RAPACI, DEL RELATIVISMO RELIGIOSO, DELLE PERSECUZIONI SOTTO OGNI FORMA. CORAGGIO! E' IL TEMPO DELLA PROVA. DOPO ARRIVA IL PREMIO.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
12 Mag 2019 - 18:15
NOPOLCORRECT I CRISTIANI NON SI STANNO ESTINGUENDO O ALTRO, IL PROBLEMA SONO I BABBEI E LE CATTIVE SACRESTANE CHE CREDONO A PARROCI VENDUTI PER SOLDI AD ALLAH. VEDA CHE QUESTO E' SPORCO MERCATO, SOLDI COME IL TEMPIO INSEGNA, SOLTANTO CHE ALLORA ERANO EBREI ORA SONO CATTOCOMUNISTI. SIAMO CERTI CHE PRIMA O POI CI SARA' LA RIVOLTA ADESSO E' IL CENTRODESTRA POI SARA' LA SINISTRA CHE I SUOI POCO ACCORTI ELETTORI SI ACCORGERANNO. NON POSSO NEGARE CHE GIA' MOLTI NELLA MIA TORRE HANNO CAPITO E SONO DEL PD.
Avatar di ilrompiballe ilrompiballe
12 Mag 2019 - 18:22
cardellino : beato Lei che evidentemente ha sacerdoti "vecchio stampo"
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
12 Mag 2019 - 18:35
QUESTO PAPA E` PAZZO. E` L'UNICA LOGICA CON CUI IL COMPORTAMENTO DI QUESTO PAPA FA SENSO. Che gli venga fatta una perizia psichiatrica e che venga rimosso al piu` presto, prima che ci porti la guerra islamica dentro casa
Avatar di Wizzy13 Wizzy13
12 Mag 2019 - 18:41
va bene il dialogo, ma qui caliamo braghe e mutande, l'islam NON è una religione di pace. Qualcuno mi dimostri il contrario, e smettiamola di raccontarci quanto erano cattivi i cristiani che hanno partecipato alle crociate...
Avatar di bracco bracco
12 Mag 2019 - 18:48
ERETICO !!!!
Avatar di LorisDalPoz LorisDalPoz
12 Mag 2019 - 18:53
Da cristiano adoro questo Papa. Il resto sono fesserie politiche
Avatar di LorisDalPoz LorisDalPoz
12 Mag 2019 - 18:58
Questo Papa è stato il primo a poter dire messa negli Emirati e in altri paesi a maggioranza musulmana. È un grande. Il resto sono fesserie da filistei che vorrebbero un Vangelo adattato ai loro pruriti. Andate a messa o tacete
Avatar di ohibò44 ohibò44
12 Mag 2019 - 19:13
Lei scrive “iniziative che vanno ben oltre lo scritto e le intenzioni del documento”, io le chiedo: ne è proprio sicuro?
Avatar di mifra77 mifra77
12 Mag 2019 - 19:13
Motivo in più per restare cattolico dentro senza frequentare questi traditori. L'unico motivo per tornare a far litigare i preti con i musulmani, potrebbero essere i soldi. Un prete se hai soldi ti accompagna persino al cimitero!
Avatar di Ricci. Ricci.
12 Mag 2019 - 19:22
Finalmente una persona intelligente , ed ecco che il popolino ignorante si inalbera!!!!

Grande il Papa, incarna il vero spirito cristano! Apertura e fratellanza è l’unico modo per combattere ignoranza e chiusura dell’isis e l’ignoranza da fascista di Salvini. Altrimenti faremo la fine dei cugini Francesi....
Avatar di gio777 gio777
12 Mag 2019 - 19:47
8x1000

ciaone.
Avatar di saggezza saggezza
12 Mag 2019 - 19:49
Amici credenti in Gesù e la Mamma vestita di Sole non andiamo a cercare tanto lontano di quello che il Vangelo e la Bibbia diceva. Abbiamo un esempio verace e molto materiale nel nostro tempo che Gesù ci ha lasciato: LA FIGURA DI PADRE PIO. Avrebbe potuto fare tantissimi…. prodigi……. se non fosse stato credente in Cristo? certamente no. Fra tanti miracoli e prodigi assolutamente inspiegabili come la bilocazione ricordiamo anche la scomparsa delle stimmate quando ha lasciato questa terra ecc ecc ecc nessuna scienza e medicina umana ha saputo spiegare quello che ha fatto in vita questo santo uomo. E diceva, fra le tante, che se la gente sapesse l'importanza della Santa Messa vi sarebbe la ressa per entrare in chiesa, la nostra chiesa capite?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
12 Mag 2019 - 19:52
Quest’essere immondo ha rotto i cardellini
Avatar di giancristi giancristi
12 Mag 2019 - 19:59
E' meglio calarsi i pantaloni che essere violentati? Da questi pretacci ripugnanti e dal loro capo c'è da aspettarsi di tutto. L'Islam è una ideologia incompatibile con la Costituzione italiana. E' un programma criminale come il nazismo. Solo che al posto della razza, c'è la "umma", la comunità dei credenti.
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
12 Mag 2019 - 20:01
sottomissione dolce? A me pare una cavolata gigantesca, per non dire altro. Ma vi rendete conto delle castronerie che commette questo tizio del vaticano? Ma è un prete o un imam? Non farebbe prima ad ammettere che gli piace di più il Corano del Vangelo? Così almeno i cristiani saprebbero da che parte stare.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
12 Mag 2019 - 20:17
stamicchia, siccome la SUA religione prevede l'amore universale a prescindere da chi sia l'oggetto dell'amore, anche se fosse il più feroce assassino, (preferibilmente), veda lei d'andare fuori dai marroni portandosi appresso i suoi amori invece di cacciarli sul NOSTRO groppone.

p.s.

alla mia animaccia ci penso da me.
Avatar di semelor semelor
12 Mag 2019 - 20:22
Presumo che invasione islamica europea sia il terzo segreto di Fatima. Il Papa con questa apertura verso quel mondo voglia mitigare la tragedia che inevitabilmente avverrà. Spero di sbagliarmi.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
12 Mag 2019 - 20:25
maurizio-macold, è essenzialmente l'attuale truffa ordita dal papa bergoglio. Purtroppo evita di dire che sto dio universale si diverte a dare ordini antitecici ai cristiani e ai musulmani, ai primi di amare il proprio boia e agli altri di farsi boia per convertire i primi, ma è lo stesso dio. Sorvogliamo poi il dio degli indiani che ordina di bruciare viva la vedova sulla pira del marito. Se dio esistesse sarebbe un ottimo soggetto per la psichiatria.
Avatar di miladicodro miladicodro
12 Mag 2019 - 20:32
Questo imam camuffato da papa farà morire il cristianesimo e sfregio maggiore ripudiare la Madonna per il corano. Si faccia un giro a Gianico in Val Camonica e vedere la devozione di un paese verso la Madonna e impari cos'è la fede. Se ne vada all'inferno o meglio nei paesi di maometto e ci crepi.
Avatar di stamicchia stamicchia
12 Mag 2019 - 20:33
Gianx, si chiamano "fantasie di appagamento", l'aiutano a soddisfare le sue necessità fisiologiche di primo tipo. Continui a fantasticare pure.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
12 Mag 2019 - 20:48
Forse Bergoglio ha capito che per essere un VERO SEGUACE DI CRISTO bisogna essere Islamico.
Avatar di effecal effecal
12 Mag 2019 - 20:49
Alla notizia i sinistri dalla felicità hanno acceso le canne
Avatar di mifra77 mifra77
12 Mag 2019 - 21:07
@saggezza, quanto contrasto è stato fatto da Roma al Santo con le stimmate?
Avatar di karpi karpi
12 Mag 2019 - 21:07
Troppo divertente leggere questi post. Mi ricordano di quando, bambino, mia madre mi portava da una santona tutta vergine, gesù cristo e paccottiglia varia. Ad un certo punto un tizio si mise a guardare il Sole ed urlò: "la madonna, la madonna".

Tutti quanti quelli che gli erano attorno iniziaro anche loro a guardare il Sole ed urlare "la madonna, la madonna". Un clima da isteria collettiva che non dimenticherò mai. Ho il sospetto che molti di quegli idioti si siano trasferiti da queste parti.
Avatar di Happy1937 Happy1937
12 Mag 2019 - 21:10
Alla fine la Madonna rivoltera’ col suo calcagno la luna dell’Islam.
Avatar di rosolina rosolina
12 Mag 2019 - 21:17
io non farei quello che fa questo "nuovo papa" perché la ricompensa per queste cose é un posto caldo nell'altra vita...la Madonna ci ha avvisato: dite a tutti che Dio ha fretta, preparatevi all'incontro con Dio (il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe). forse non sarà domani, ma neanche tra 100 anni...e alla fine i cattolici regneranno, avremo un re cattolico
Avatar di Scirocco Scirocco
12 Mag 2019 - 21:18
Temo che la profezia di Malachia stia diventando ogni giorno più reale. L'unica speranza è che il gesuita Bergoglio ci lasci presto e che venga finalmente eletto un Papa degno di questo nome, che si occupi dei cristiani e delle loro tradizioni e non degli invasori islamici.
Avatar di stamicchia stamicchia
12 Mag 2019 - 21:25
Brava cardellino, il più credente tra gli islamici è più cattolico di parte della feccia che frequenta questo forum e che si professa Cattolica in nome di non so quale presupposto.
Avatar di PiciorDeLemn PiciorDeLemn
12 Mag 2019 - 21:27
Per gli atei e' facilissimo conciliare cristianesimo e islam. Ma per i credenti? Gesu' e' o non e' figlio di Dio? La rissurezione e' verita' o bugia? La parola di Dio e' o non e' il Corano?
Avatar di malatesta malatesta
12 Mag 2019 - 21:28
Don Minutella, grande sacerdote estremamente coraggioso nel denunciare l'Apostasia di papa Francesco ha ricevuto DUE scomuniche e in piu' gli e' STATA TOLTA la parrocchia dalla Dittatura Bergogliana.Io ho grande ammirazione per questo SACERDOTE per quello che dice.Ma udite udite :gli e' stato concesso il perdono alla condizione che chieda scusa e baci l'anello e forse anche i piedi di un vescovo.A voi le conclusioni!
Avatar di caren caren
12 Mag 2019 - 22:15
Ricci. Subito attento a sottolineare il fascismo e, lo spirito di fratellanza non è quello che decanti tu. Sei già partito col piede sbagliato, amico.
Avatar di profpietromelis@gmail.com profpietromelis@gmail.com
12 Mag 2019 - 22:36
NOn ho mai creduto che Giovanni Paolo I sia stato avvelenato nonostante la tesi ben supportata da David Yallop nelbro "In nome di Dio". Ma l'attuale papa meriterebbe veramente di essere avvelenato perché è un documentato Anticristo. E' contro i Vangeli. Lo dice uno come me che è ateo-agnostico.
Avatar di manfredi13 manfredi13
12 Mag 2019 - 22:40
A Ciccio Panza le rosse bistecche argentine che mangia tutti i giorni gli anni causato gravi danni al cervello.Non crede più in Dio o in Cristo ma in un Dio inventato da uno falso profeta,Maometto,che era un pedone ,un assassino,un pedofilo un bugiardo un analfabeta,un copione e altro.
Avatar di lappola lappola
12 Mag 2019 - 22:43
Di cattolici praticanti e osservanti ce ne sono rimasti pochi; Con questo tizio alla guida scompariranno del tutto. La speranza è che almeno gli Italiani che sono i più colpiti dalla disgrazia di avere il vaticano in casa propria, rinuncino a cercare un altro credo perché finirebbero per cedere all'islam che con forza e prepotenza sta cercando di imporsi nella cultura nazionale e trova terreno fertile proprio nella persona che dovrebbe essere la guida cristiana.
Avatar di Nerone2 Nerone2
12 Mag 2019 - 22:50
I musulmani sono Cristiani. Non lo sapete?
Avatar di profpietromelis@gmail.com profpietromelis@gmail.com
12 Mag 2019 - 22:54
David Yallop nel libro "In nome di Dio" ha esposto la tesi che Giovanni Paolo I fu avvelenato. Il libro di Yallop,documentato, è suggestivo ma non del tutto convincente. Ma certamente l'attuale papa meriterebbe di essere avvelenato perché è un Anticristo perché ogni giorno fa politica e porta il cristianesimo al relativismo. Alcune frasi del Vangelo: "Ilmio regno non è di questo mondo"; "Date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio". "Andate e predicate per tutte le nazioni. Chi crederà e si farà battezzare sarà salvato, altrimenti sarà codannato". Questo Anticristo è' tutto il contrario di ciò che si legge nei Vangeli. Lo dice un agnostico-ateo come me.
Avatar di frabelli1 frabelli1
12 Mag 2019 - 23:16
Solo una parola:VERGOGNA!!!
Avatar di il nazionalista il nazionalista
12 Mag 2019 - 23:47
Mentre la nuova chiesa catto-castrista, belante e strisciante, si inginocchia di fronte ai maomettani e rinnega TUTTO quello che la Chiesa Cattolica ha affermato per secoli, la Verità che ha predicato e che, con Spirito missionario, ha annunciato in ogni angolo della Terra, i ‘ cari fraateli musulmani ‘, nel Burkina Faso, hanno attaccato una Chiesa, ammazzando il Sacerdote e 6 Fedeli - è il 2’ caso in 15-20 giorni!! Il papa pampero, che è inorridito per la famiglia rom di Roma e ha dichiarato di provare un’ indicibile sofferenza per essa, al massimo reciterà un piagnisteo di circostanza per i Cristiani ammazzati dai suoi amati islamici o farà finta di nulla!! Mentre prosegue il suo sistematico ‘ cambiamento ‘ che appare come uno ‘ smantellamento ‘ del Cattolicesimo, si mostra indifferente alla sorte dei Cristiani!!
Avatar di abj14 abj14
13 Mag 2019 - 03:07
oracolodidelfo 11:54 scrive : "Perchè Papa Francesco . . . non striglia i farabutti e lestofanti che Governano quelli che noi dovremmo accogliere?" --- Complimenti, problema centrato ! Lo vado dicendo da illo tempore e, prima di me, l'aveva fatto un giornalista ivoriano sub-sahariano d.o.c. commentando i fatti di Lampedudsa (trad dal francese) "VERGOGNA ! Questa parola di 5 lettere (HONTE) usata da Papa Francesco è, a ns avviso, il miglior riassunto della catastrofe di Lampedusa . . . La vera vergogna in quest'affare, è per i dirigenti dei paesi d'origine di queste miglia di uomini, donne e bambini che periscono in mare. Vengono da quasi tutta l'Africa. . . . Un'Africa afona da questo 3 ottobre nero. I dirigenti africani, pronti a criticare l'Occidente in altre occasioni, hanno stavolta perso la voce. La faccia pure. poiché è nella cattiva gestione delle risorse dei loro paesi, indipendenti da più di mezzo secolo, che va ricercata la causa prima di questi esodi tragici"
Avatar di asalvadore@gmail.com asalvadore@gmail.com
13 Mag 2019 - 03:09
Non c'é da scandalizzarsi perch,é anzi se credono in fantasie opposte, bisogna ricordarsi che per legge fisica gli opposti si attraggono.
Avatar di dredd dredd
13 Mag 2019 - 04:51
Questo qui è una tragedia per l'umanità
Avatar di Popi46 Popi46
13 Mag 2019 - 06:38
Ma, di cristiani comuni cittadini quanti ce ne erano presenti a queste celebrazioni? Io me ne sono ben guardata....
Avatar di siredicorinto siredicorinto
13 Mag 2019 - 06:50
A questo punto preferisco considerarmi solo " CRISTIANO " il cattolicesimo in quanto tale non esiste più dopo papa Wojtyla, Giovanni Paolo II.Benedetto XVI l'hanno fatto fuori, era l'ultimo baluardo del nostro credo.
Avatar di Fjr Fjr
13 Mag 2019 - 07:40
Quando verrà la mia ora altro che funerale in chiesa raduno un po’ di amici quattro parole per salutarmi e i soldi per l’offerta ,si facciano tutti una birra alla mia salute,per questa chiesa non spendo un centesimo
Avatar di lappola lappola
13 Mag 2019 - 08:54
I profeti avevano anticipato la venuta di Cristo ma non ci avevano detto che sarebbe tornato satana dopo appena 2000 anni. E ora che facciamo? Volete una idea? Domenica 26 Eleggiamo Salvini a nostro protettore, è la scelta più sensata.
Avatar di lappola lappola
13 Mag 2019 - 08:59
infido, malfido, scorretto, perfido, traditore, falso, subdolo, sleale.

E' aperta la gara al titolo.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
13 Mag 2019 - 09:29
L'8xmille solo quando ritornera' Benedetto XVI.
Avatar di roberto del stabile roberto del stabile
13 Mag 2019 - 10:50
ci sara' un perche oramai stiamo diventando tutti atei..se bergoglio rimane ancora a far danni fra non molto le chiese saranno svendute ai mussulmani.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
13 Mag 2019 - 11:22
Cara/o Lappola, mi son sempre chiesto se i profeti anticipassero la venuta di un messia o se il messia viene perchè anticipato. A quel tempo, fare i profeti era un mestiere che ti riempiva la ciotola per due pasti senza troppo faticare. E' il famoso dilemma del prima l'uovo o la gallina. Non è che se uno ha predetto l'anticristo un altro lo concretizza o se si crede all'ultimo giorno una nazione ha fretta di realizzarlo con qualche atomica? Ho l'impressione che le religioni siano sempre in attesa di un Godot e si dannino per renderlo reale.
Avatar di ex d.c. ex d.c.
13 Mag 2019 - 11:29
E' la prima volta che in Piazza S. Pietro sono esibiti striscioni anti Papa. Qualcosa significa
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
13 Mag 2019 - 11:35
Purtroppo è così...la chiesa cattolica si è già arresa e i popoli che vendono la loro identità sono destinati a scomparire........come noi......
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
13 Mag 2019 - 12:27
è musulmano, dubbi pochi, vorrò vederlo quando sulla cupola di san pietro ci sarà la bandiera dell'isis, chiederà ancora si preghi per lui? Chissà quanti soldi ha preso per passare al nemico
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
13 Mag 2019 - 13:14
@profpietromelis... se veramente Papa Luciani è stato avvelenato qualche sospetto l'avrei, e non si discosta molto da quelli che hanno eletto questo presunto papa... ritengo che più ne meno siamo di fronte ai soliti sospetti.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
13 Mag 2019 - 13:19
sbaglierò, ma per me una volta che questo avrà finito ne eleggeranno un altro uguale che finirà l'opera
Avatar di malatesta malatesta
13 Mag 2019 - 14:17
RolfSteiner Lun, 13/05/2019 - 09:29 ESATTO!!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi