"Vattene dalla scuola e muori". Il messaggio choc è indirizzato alla preside di Roma del liceo Socrate.
Al Corriere della Sera la donna ha raccontato che chiederà il trasferimento e che è contenta del lavoro fatto finora. "Se tornassi indietro non cambierei nulla", ha dichiarato. Secondo quanto riportato la causa del malumore degli studenti deriva dal sovraffollamento. La preside sotto accusa avrebbe quindi accettato troppe iscrizioni, tanto da triplicare il numero di classi al primo anno rispetto al 2016, passate da 4 a ben 12. I ragazzi raccontano al quotidiano che in corridoio non si riesce a passare e, col fatto che mancano le aule, gli studenti devono spostarsi continuamente da una classe all'altra.
Ma il malumore non corre solo tra gli studenti. Diversi professori si sono lamentati definendo il sovraffolamento "un'invasione".
"La preside Nari non ha rispettato le regole accettando molti studenti in più di quanti la sua scuola potesse permettersi e ora c'è un problema molto serio da risolvere, ci serviranno almeno 10-12 aule in più, dove le troviamo?". Forse la preside dovrebbe iniziare a ricredersi riguardo al fatto che non cambierebbe nulla.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.