Meteo, allerta Protezione Civile: forti piogge in arrivo

Il transito di una perturbazione sulle regioni settentrionali dell’Italia determinerà un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche

Meteo, allerta Protezione Civile: forti piogge in arrivo

Il transito di una perturbazione sulle regioni settentrionali dell’Italia determinerà un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali e conseguente attenuazione dell’onda di calore, mentre si prevedono condizioni generalmente stabili al Centro-Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità sulla Lombardia e sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in rapida estensione a Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Veneto ed Emilia Romagna nonchè, dal pomeriggio di domani al Friuli Venezia Giulia. La perturbazione esaurirà i suoi effetti nella serata di domenica.

Tuttavia, dopo una breve parentesi asciutta nella giornata di lunedì un nuovo profondo nucleo depressionario determinerà condizioni instabili nei giorni centrali della prossima settimana, particolarmente sui settori alpini e prealpini. le temperature minime sono in lieve calo (in pianura tra 20 °C e 24°C), così come le massime (tra 29 °C e 34°C).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica