Miano, carabinieri arrestano un pusher: folla contro i militari

L'arresto di un 19enne, che spacciava dal suo scooter, rischia di finire in rissa

Miano, carabinieri arrestano un pusher: folla contro i militari

L'arresto di un 19enne a Miano, nella periferia nord di Napoli, colto mentre vendeva droga in sella al suo motorino, rischia di finire in rissa. I carabinieri che, dopo un inseguimento, erano riusciti a fermare lo spacciatore, fuggito a bordo dello scooter, in via Valente, si sono visti assediati da una piccola folla, capitanata dal padre del ragazzo.

43enne, già noto alle forze dell'ordine, l'uomo era probabilmente ubriaco. È comunque apparso alterato. Si è scagliato contro i carabinieri, raggiunto poi da un gruppo di abitanti del quartiere, che hanno assistito in silenzio alla scena.

Per portare a termine l'arresto, è stato necessario coinvolgere altre pattuglie. La perquisizione del pusher ha fatto trovare una busta di cellophane con 30 grammi di marijuana in bustine pronte per lo spaccio. Sequestrati anche 360 euro in contanti.

Proprio nella periferia nord di Napoli si è tenuta ieri sera la fiaccolata indetta da 20 parroci in ricordo di Pasquale Romano, giovane ucciso dalla camorra

per un errore di persona il 15 ottobre scorso. In marcia oltre duemila persone. Il corteo ha preso il via dalla chiesa di S. Alfonso Maria dè Liguori, nel rione Marianella. Tra i duemila anche il Cardinale Crescenzio Sepe.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica