Migranti in rivolta nel Pavese: binari occupati per un'ora

Protesta a Mortara causa ritardi e cancellazioni. Blitz dei migranti in mattinata

Migranti in rivolta nel Pavese: binari occupati per un'ora

È scattato intorno alle 8.25 di questa mattina il blitz dei migranti, che hanno occupato i binari a Mortara, stazione ferroviaria nel Pavese, causando caos sulla linea che passa da Milano, Alessandria, Pavia, Vercelli e Novara.

Una manifestazione che per oltre un'ora ha bloccato la circolazione e costretto le ferrovie ad annunciare ritardi e la soppressione di diversi treni, mentre la polizia ferroviaria cercava di risolvere la situazione.

Fino a 80 minuti i ritardi registrati, con quattro corse annullate. La circolazione è poi tornata normale intorno alle 9.45. Una quindicina i richiedenti asilo che protestavano contro il decreto d'espulsione, secondo quanto dichiarato dal deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi.

"Questa vicenda - ha commentato - fotografa il fallimento del modello di accoglienza diffusa impostata dal Governo Renzi e perpetuato dal Governo Gentiloni anche alla luce del pacchetto di

misure varato ieri: in Lombardia ci sono più di 23mila richiedenti asilo, il 90% dei quali risulteranno clandestini, e rischiamo centinaia di rivolte come quella diMortara ogni volta in cui gli verrà notificata l'espulsione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica