Milano, Capodanno senza botti L'appello del sindaco Pisapia

Il sindaco chiede ai cittadini di evitare di sparare mortaretti la notte di San Silvestro

Milano, Capodanno senza botti L'appello del sindaco Pisapia

Un Capodanno col botto? Mica tanto. Il sindaco milanese, Giuliano Pisapia, ha diffuso oggi un appello con cui chiede ai cittadini della città meneghina di evitare di sparare petardi e mortaretti la notte del 31.

"È una questione di rispetto e di responsabilità, consapevoli delle conseguenze che i botti possono avere per le persone e per gli animali". Così il sindaco ha giustificato la sua richiesta. Non sarà in vigore l'ordinanza antismog, che lo scorso anno aveva fatto proibire anche "l'accensione di fuochi". Ma in compenso, meno rumore si farà, meglio sarà.

L'amministrazione comunale ha anche fatto sapere di avere effettuato 92 controlli nell'ultima settimana e sequestrati circa 400 pezzi. Due persone sono state denunciate per vendita senza licenza, mentre in un caso si è riscontrata un'etichettatura irregolare.

Critico il

consigliere d'opposizione Riccardo De Corato (Pdl), secondo il quale l'iniziativa del Comune "non sortirà nessun effetto". Meglio sarebbe "un forte dispiegamento di vigili e l'aiuto delle forze dell'ordine".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica