Il cadavere di un uomo è stato ripescato nelle acque del fiume Livenza, non lontano da piazza Manin a Sacile. Una donna lo ha visto galleggiare nell'acqua e ha subito lanciato l'allarme, allertando i carabinieri verso le 9 di stamattina. Il corpo è stato recuperato dalla squadra speleo-alpina fluviale dei vigili del fuoco di Pordenone poco più tardi. Si ritiene si tratti di Halex Hale, il militare Usa scomparso dalla base di Aviano la sera del 2 luglio. Le ricerche, che hanno coinvolto oltrre 150 persone, non avevano ancora prodotto alcun esito: almeno fino a stamattina.
Halex era stato visto l'ultima volta mentre si recava a cena a casa di un amico a Sacile. Poi, secondo quanto riportato dalla madre - Amy Hale -, Halex si sarebbe allontanato per andare a trovare un altro amico nelle vicinanze. Ma a casa dell'amico, Halex non era mai arrivato. Le ricerche sono partite immediatamente: nel Fiuli, anche la famiglia e l'FBI americana, che hanno dichiarato che non se ne sarebbero andati finché Halex non fosse stato trovato.
Si temeva che il giovane potesse essere
finito in uno dei canali del fiume Livenza e il ritrovamento del corpo potrebbe aver confermato la tesi. Sono ancora in corso le operazioni di riconoscimento da parte dei carabinieri e del medico legale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.