Grillo sbotta per il figlio: "Stupro? Quattro co... arrestate me"

In un video postato sui social il garante del M5s, Beppe Grillo, ha difeso il figlio Ciro accusato di stupro di gruppo con 3 suoi amici: "Sono quattro cog…, non quattro stupratori"

Grillo sbotta per il figlio: "Stupro? Quattro co... arrestate me"

"Mio figlio è su tutti i giornali come uno stupratore seriale insieme ad altri tre ragazzi. Voglio chiedervi, voglio una spiegazione sul perché un gruppo di stupratori seriali, compreso mio figlio, non sono stati arrestati. Perché non li avete arrestati?". Con queste parole pronunciate in un video della durata di meno di due minuti diffuso sui suoi canali social Beppe Grillo è sceso in campo per prendere le difese del figlio Ciro, accusato di stupro di gruppo con 3 suoi amici.

"La legge dice che gli stupratori vengono presi e messi in galera, interrogati in galera o ai domiciliari. Sono lasciati liberi per due anni... Perché non li avete arrestati subito? Ce li avrei portai io in galera, a calci nel culo", ha incalzato ancora il garante del M5s, arrabbiato come non mai, che poi ha spiegato di essere stufo di questa storia che ormai va avanti da due anni. Grillo è un fiume in piena tanto che lancia anche una provocazione: "Se dovete arrestare mio figlio, perché non ha fatto niente, allora arrestate anche me perché ci vado io in galera".

Il garante del M5s spiega che esiste un video, "passaggio per passaggio, e si vede che c'è la consensualità: un gruppo che ride, ragazzi di 19 anni che si stanno divertendo, che sono in mutande e saltellano col pisello così perché sono quattro coglioni, non quattro stupratori".

Il presunto stupro, denunciato da una studentessa italo-svedese, sarebbe avvenuto nell'estate del 2019 nella villa di Beppe Grillo in Costa Smeralda. La ragazza è stata sentita dagli inquirenti diverse volte e avrebbe spiegato nei particolari quanto sarebbe avvenuto quella notte. Dopo una serata nel celebre locale Billionaire, almeno secondo il suo racconto, lei e un'amica erano state invitate nella villa dai giovani. Su quanto accaduto dopo ci sono due versioni. In base al racconto della giovane italo-svedese, lei sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali con tutti i giovani, per "cinque o sei volte". Questo mentre la sua amica dormiva.

Diversa la versione fornita dagli accusati secondo i quali ci sarebbe stato un rapporto di gruppo"consenziente". Per rafforzare la loro tesi, i giovani hanno raccontato ai magistrati che dopo il primo rapporto, la studentessa e il primo ragazzo sarebbero andati insieme a comprare le sigarette. Poi, al ritorno in villa, lei avrebbe avuto rapporti consenzienti con gli altri tre. Inoltre nei giorni seguenti ci sarebbero stati scambi di messaggi tra i giovani.

In oltre un anno di indagini i magistrati hanno anche messo sotto controllo i telefoni non solo dei ragazzi ma anche di altre persone, tra cui quello di Parvin Tadjik, madre di Ciro e moglie di Beppe. La donna, sentita dai pm, ha sempre raccontato che quella sera dormiva nell’appartamento accanto a quello in cui si sarebbe consumata la violenza, affermando di non essersi accorta di niente. La Procura ha anche una serie di fotografie che ha inserito nel fascicolo di inchiesta.

Secondo la stessa Procura, la ragazza sarebbe stata "costretta ad avere rapporti sessuali in camera da letto e nel box del bagno" e "ad avere rapporti di gruppo" da parte dei quattro giovani che avrebbero "approfittato delle

sue condizioni di inferiorità psicologica e fisica" di quel momento. A fine mese si capirà se verrà depositata una richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Tempio Pausania per Ciro ed i suoi amici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ekat ekat
19 Apr 2021 - 19:31
Le parole di Grillo sono gravi perché vengono pronunciate mentre i giudici stanno per decidere se rinviare a giudizio il figlio e i suoi amici o meno. La sua è un’entrata a piedi uniti e gamba tesa per esercitare una pressione del tutto indebita sui giudici. Siamo di fronte ad un enorme conflitto di interessi da parte del padre/padrone di quello che in Parlamento è ancora il primo partito italiano. Nessuno prima di lui si era spinto a tanto. Al di là della vicenda che riguarda il figlio, la gravità politica di quanto accaduto oggi sta nel comportamento del padre.
Mostra tutti i commenti (29)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
19 Apr 2021 - 15:42
Su questa affermazione concordo pienamente con il Sig. Grillo. Per il resto, ci sarà un giudice a decidere. Se poi il Guru del M5s vuole buttarla in politica, allora la faccenda si fa grave. Perchè allora si potrebbe realmente ipotizzare che tanta, quanto improvvisa, affinità col PD non abbia origine da una reale condivisione di obiettivi politici ma dovrebbe essere piuttosto ricondotta a ben altro ambito. La qual cosa sarebbe molto, davvero grave. Perciò teniamo disgiunte le due cose, come dovrebbe essere in un paese civile. C'è un'accusa, c'è una difesa, c'è una magistratura. Sul banco dei testimoni c'è il figlio, e non il padre. Non facciamo confusione noi per primi, ma che pure Grillo non la butti in "caciara", capisco che di mezzo c'è il figlio, ma lui stesso lo ha chiaramente definito .
Avatar di Scurbatt Scurbatt
19 Apr 2021 - 15:48
Grillo ma dove vivi? si sa che quando uno è in politica a sinistra non viene toccato nè lui nè la sua famiglia
Avatar di theRedPill theRedPill
19 Apr 2021 - 15:50
Grillo ha ragione, perché stiamo aspettando da due anni? La risposta è che la magistratura italiana si prende tutto il tempo possibile per decidere in caso di implicazioni politiche; se gli torna utile la condanna è immediata altrimenti mette il fascicolo in archivio per tirarlo fuori quando serve. Evidentemente ora serve! Che facciano 'sto processo e che si verifichi se i "ragazzi" sono degli stupratori o dei santi. E che si mettano delle sanzioni ai magistrati che ritardano i processi.
Avatar di bernardo47 bernardo47
19 Apr 2021 - 15:53
Perché Grillo si agita? Deve avere fiducia nel laboro della magistratura e faccia parlare caso mai i suoi avvocati. Non faccia il cialtrone. Non è il caso.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
19 Apr 2021 - 15:59
A me Grillo sta cordialmente antipatico, anzi tantissimo antipatico, sia come attore sia e soprattutto come politico dei 5 stalle. Detto questo lui ha ragione su una cosa, sono quasi due anni che va avanti questa storia e le dichiarazioni della ragazza sembra facciano acqua da tutte le parti. Se una ragazza viene aggredita e stuprata, la prima cosa che fa è di strillare a pieni polmoni, di chiedere aiuto. Invece in apparenza sembra che non abbia fatto niente di tutto questo. Peraltro la madre del giovane Grillo, che dormiva nella stanza accanto, in quanto madre non avrebbe mai permesso uno stupro, anche per le conseguenze che avrebbe potuto avere il figlio ed in ogni caso avrebbe sentito le urla della ragazza. Insomma, sicuramente la magistratura farà luce su questa storia, però non si può tenere in bilico una persona, anzi diverse famiglie per due anni senza uno straccio di processo o di annullamento in base alle evidenze raccolte. Per l’ennesima volta questa è la magistratura italiana. Che paese….
Avatar di RobertoT. RobertoT.
19 Apr 2021 - 16:00
Certo ha ragione il babbo, un padre difende sempre il suo "rampollo", ad ogni costo!
Avatar di Tara Tara
19 Apr 2021 - 16:36
Due anni fa bisognava formare un nuovo governo.
Avatar di Gioilgiusto Gioilgiusto
19 Apr 2021 - 16:41
Bene, allora aspettiamo la magistratura. La legge è uguale per tutti, o no!
Avatar di Rossellafly Rossellafly
19 Apr 2021 - 17:16
E' diventato garantista.

Però con altre persone indagate non si è fatto troppi scrupoli a gettare fango addosso.

Ha fondato un partito sul giustizialismo.

Visto che adesso deve anche rifondare il partito, lo potrà chiamare movimento 4 selle. La stella del giustizialismo è caduta oggi

Posso comprendere la disperazione del padre, il politico è morto oggi
Avatar di Edith Frolla Edith Frolla
19 Apr 2021 - 17:17
Grillo improvvisamente è diventato garantista.
Avatar di fisis fisis
19 Apr 2021 - 17:20
Il signor Grillo dice, anzi sbraita, "arrestate me". Ma che senso ha ciò? Nessuno. Fuori da ogni logica. Come ha fatto certa gente a votare un partito fondato da un tizio simile?
Avatar di Scirocco Scirocco
19 Apr 2021 - 17:22
Come mai si agita così tanto Grillo? Come va a giudizio un Ministro degli Interni ci può andare anche suo figlio e se non avrà fatto nulla di male verrà assolto altrimenti pagherà per quello che ha fatto alla ragazza insieme ai suoi degni compari. Comunque la cosa gravissima è che Grillo giustifichi suo figlio dicendo "che erano solo un gruppo di ragazzi che si divertivano" e da qui si evince il tipo di educazione che ha dato al figlio.
Avatar di Enne58 Enne58
19 Apr 2021 - 17:26
@Gioilgiusto: la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma purtroppo in Italia non è così. È spudoratamente evidente la disparità di trattamento a secondo del credo politico.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
19 Apr 2021 - 17:30
Dove sono e quali le prove dell'"avvenuto misfatto". Se vi sono lesioni evidenti o provate quelle sono la chiave del dibattito forense altrimenti casca il palco accusatorio e si potrebbe passare alla calunnia. Comunque auguro alla ragazza di superare lo shock, chissà se avrà visto qualche "monstrum", e tornare serena alla vita nei suoi anni a venire mentre ai "compagni di merendina" di perseverare nelle gioie della vita senza incorrere in reati come codificati nel Codice Penale.
Avatar di Darth Darth
19 Apr 2021 - 17:36
Difficile dire se sia più mostruoso quello di cui è accusato il figlio oppure quello che sta facendo il padre.
Avatar di GioChi GioChi
19 Apr 2021 - 17:38
Il figlio non è stato perseguito per 2 anni. Mi chiedo il perchè... Perchè è innocente? Oppure perchè il ministro della giustizia era della stessa parte politica di Grillo? Adesso che non c'è nessuno dei 5S al ministero di giustizia il caso riaffiora. Sono le 2 faccie della stessa medaglia oppure è sbagliata la seconda opzione?
Avatar di stefano.f stefano.f
19 Apr 2021 - 17:53
Tanta gente non fa nulla e finisce dentro il tritacarne.
Avatar di pulicit pulicit
19 Apr 2021 - 17:54
Comico e garante dei 5S,che barzelletta. I magistrati sono così anche te aspetti.Regards
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
19 Apr 2021 - 18:07
@darth: quoto al 100% la sua arguta asserzione ... di certo quando ci sono di mezzo i figli a mamma e papà è come strappare loro un pezzo di cuore o parte del proprio corpo. Ossequi.
Avatar di TORO42 TORO42
19 Apr 2021 - 18:09
Quando uno non sa cosa dire dice sempre è stata una

cazz...
Avatar di bernardo47 bernardo47
19 Apr 2021 - 18:23
non faccia il cialtrone il grillo......lasci che magistrati facciano il loro lavoro....
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
19 Apr 2021 - 18:27
Grillo, non ci incanti! Se tuo figlio è innocente non ha nulla da temere: sei tu, coi tuoi, quello che ha piena fiducia nei magistrati (avete avuto negli anni scorsi il ministro della giustizia 5 stelle, o no?), specie quando inquisiscono gli altri.

I tempi della giustizia purtroppo in Italia spesso sono lunghi, e magari qualcuno li allunga anche...
Avatar di etaducsum etaducsum
19 Apr 2021 - 18:28
Mi sono mentalmente smarrito. Gillo, il comico che non faceva ridere, non è il cofondatore e garante dell'M5s? il il massimo raggruppamento giustizialista? Giustizialisti per gli avversari (per loro nemici) politici? Su una cosa gli do ragione: non sono i pagri che pagano le colpe dei figli, ma i figli che, in un modo o nell'altro ,pagano le colpe dei padri.
Avatar di Carb Carb
19 Apr 2021 - 18:30
MARCOULPIO, theRedPill, che la giustizia italiana sia incredibilmente lenta è cosa nota.

Ma che in alcuni casi le sentenze arrivino velocemente non è dato dalla volontà di fare differenze: per i casi di persone colte sul fatto, per i riti abbreviati e per le richieste di patteggiamento è prevista la scorciatoia.

Tuttavia, ampliando il discorso occorrerebbe chiedere come mai la normativa italiana incentiva lo portre in causa anche chi non ti ha fatto nulla, giusto per antipatia o per un dispetto; tanto, puoi tenere aperta una causa senza problemi e chiuderla il giorno prima dell'udienza finale, certo di avere rotto l'anima all'altra persona, praticamente senza rischiare nulla (perché in Italia, la controquerela è cosa da turchi).
Avatar di kondor kondor
19 Apr 2021 - 18:46
Tuo figlio va a processo come tutti i normali cittadini accusati di uno o più

reati O deve andarci solo Salvini ?
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
19 Apr 2021 - 19:01
Quanti padri in Italia hanno il figlio inquisito e possono polemizzare in loro difesa pubblicamente, ascoltati o letti da tante persone, utilizzando la grancassa mediatica? Inoltre, in base anche alla teoria "uno vale uno", il signor Grillo faceva meglio a stare zitto.
Avatar di maxfan74 maxfan74
19 Apr 2021 - 19:06
Il silenzio delle donne all'interno del movimento è preoccupante...
Avatar di necken necken
19 Apr 2021 - 19:16
Ai tempi di Grillo forse certe cose funzionavano diversamente...oggi invece deve seguire un decorso giuridico diverso...
Avatar di ekat ekat
19 Apr 2021 - 19:31
Le parole di Grillo sono gravi perché vengono pronunciate mentre i giudici stanno per decidere se rinviare a giudizio il figlio e i suoi amici o meno. La sua è un’entrata a piedi uniti e gamba tesa per esercitare una pressione del tutto indebita sui giudici. Siamo di fronte ad un enorme conflitto di interessi da parte del padre/padrone di quello che in Parlamento è ancora il primo partito italiano. Nessuno prima di lui si era spinto a tanto. Al di là della vicenda che riguarda il figlio, la gravità politica di quanto accaduto oggi sta nel comportamento del padre.
Accedi