Mobile Ikea schiaccia un bimbo di due anni

La cassettiera dell'Ikea fa un'altra vittima. Un bambino di 2 anni, Josef Dudek, è stato trovato sotto il mobile e per lui non c'è stato nulla da fare

Mobile Ikea schiaccia un bimbo di due anni

La cassettiera dell'Ikea fa un'altra vittima. Un bambino di 2 anni, Josef Dudek, è stato trovato sotto il mobile e per lui non c'è stato nulla da fare. È l'ottava vittima legata ad un incidente domestico con questo tipo di mobile. Già nel 2016 l'Ikea aveva ritirato in tutto il mondo circa 29 milioni di cassettiere Malm. Il piccolo Josef è l'ultima vittima. Già altri sette bambini negli ultimi anni, in tutto il mondo, sono morti schiacciati dalla Malm. Altre 36 persone invece sono rimaste ferite. Il primo caso è del 1989. Da quell'incidente l'Ikea ha dato alcune regole da seguire ai consumatori. L'azienda svedese ha di fatto chiesto ai genitori di ancorare alla parete la cassettiera proprio per evitare altri incidenti. Lo scorso anno sono stati ritirati tutte le Malm vendute negli ultimi 10 anni in Nord America e in Canada.

L'avvocato della famiglia Dudek che assiste già tre famiglie colpite dalla stessa fatalità ha affermato che la morte del piccolo "era perfettamente evitabile". Infine ha puntato il dito contro l'Ikea accusandola di aver pubblicizzato poco il problema legato al mobile.

ikea

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica