Pubblica in copertina la foto di una modella magrissima. Anzi, di una modella anoressica. Poi, dopo aver ricevuto forti critiche ed aver sollevato un vero e proprio polverone, ammette l'errore e si scusa con i suoi lettori. È accaduto al magazine danese Cover, come riportato dalla testata Daily News. La protagonista è Lulu Leika Ravn Liep, modella di 16 anni, il cui fisico grida un evidente sottopeso. La polemica ha coinvolto anche il governo danese, intervenuto per criticare la scelta di quella modella pelle e ossa e sottolineare che l'anoressia è ancora un problema molto serio.
La pubblicazione della foto di quella modella anoressica che indossa un abito di lana ha scatenato le reazioni negative sui social media, tanto che su Twitter è nato l’hashtag #covergate. Malene Malling, direttrice del magazine danese, ha dichiarato: "Lavoro nel settore da dieci anni. Questa volta ho fatto un grosso errore e chiedo scusa". Un mea culpa che non è bastato.
Tanto che sulla vicenda è intervenuto anche il ministro danese Benny Englebrecht che ha commentato: "Pensavo che l'industria della moda avesse capito che l'anoressia è un problema che va prese molto seriamente". Ed invece, pare che il messaggio non sia stato recepito.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.