Modena, fugge e reagisce all'arresto: clandestino ferisce militari

Si tratta di un senegalese di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale. Dopo la fuga per evitare i controlli la strenua resistenza nei confronti dei carabinieri che tentavano di bloccarlo: due restano lievemente feriti

Modena, fugge e reagisce all'arresto: clandestino ferisce militari

Da tempo ormai i frequentatori di un supermercato Conad di Campogalliano (Modena) avevano iniziato ad inoltrare segnalazioni alle forze dell'ordine per lamentare gli atteggiamenti decisamente troppo molesti e aggressivi da parte di stranieri in cerca di elemosina.

Proprio in occasione di un controllo mirato a verificare la situazione nei parcheggi della struttura di via Garibaldi, i militari del comando locale hanno deciso di sottoporre ad un controllo un extracomunitario che si aggirava nell'area.

Quando i carabinieri si sono avvicinati a lui, tuttavia, l'africano ha iniziato a scappare verso il paese per evitare ogni tipo di verifica nei suoi confronti.

Dopo un lungo inseguimento i militari sono riusciti a raggiungere lo straniero, un uomo di corporatura robusta, decisamente agile nonostante i circa 100 chili di peso. Vista la stazza dell'africano, che ha opposto una strenua resistenza durante le fasi di arresto, non è stato semplice per gli uomini dell'Arma avere la meglio su di lui.

Durante la colluttazione, colpiti dal fuggiasco, due di essi sono rimasti lievemente feriti. Trasportato in caserma per le consuete operazioni di identificazione, l'extracomunitario, risultato tra l'altro clandestino, ha fornito false generalità nel tentativo estremo di sviare i controlli sul suo stato.

Si tratta di un senegalese di 33 anni.

Accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e falsa attestazione sulla propria identità, si trova ora rinchiuso dietro le sbarre del carcere di Modena in attesa di giudizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica