Stava passeggiando con i suoi due cani quando vede un portafoglio sul marciapiede. Lo apre e, con stupore, scopre che all'interno ci sono 1500 euro. Ma la 43enne non ha dubbi sulla cosa giusta da fare.
Come racconta Fanpage, Martina Rosselli, residente a Montecatini (in Toscana), ha trovato un portafoglio per strada. Il primo istinto è stato quello di prenderlo e aprirlo per scoprile le generalità del proprietario. Quello che ha trovato all'interno l'ha però lasciata senza parole: ben 1500 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. In più carte di credito e documenti. La donna ha deciso però di non appropriarsi del denaro ma di contattare il malcapitato.
La ricerca del proprietario
Tramite un amico, ha incontrato l'imprenditore sventurato che ha raccontato di aver perso il portafoglio mentre tornava a casa con lo scooter. La 43enne non crede di aver fatto nulla di straordinario nel restituire tutto al proprietario.
"Se ho avuto la tentazione di prendere i soldi? - ha detto - No, la mia coscienza non mi avrebbe permesso di dormire tranquilla. Sono più soddisfatta di quella che ritengo una buona azione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.