"Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello": così Lo Zoo di 105 annuncia la scomparsa di Leone Di Lernia, conduttore radiofonico e cantautore.
La carriera di Leone di Lernia
Dissacrante, volgare e caciarone. Era così Leone. Dalle apparizioni pirata a San Siro dietro l'inviato di 90esimo Minuto mentre commentava la partita. Erano gli anni Ottanta e 90esimo Da quelle comparse, Leone arriva al Fausto Terenzi Show di Radio Montecarlo e persino alle elezioni comunali di Milano. Poi, con alti e bassi, parte la sua collaborazione con Radio 105 nel programma che è ancora il più seguito dell'Italia radiofonica: Lo Zoo.
I colleghi e amici dello Zoo
Nelle ultime settimane molto le voci sulla sua salute: dopo essere stato operato al fegato e alla cistifellea era stato dimesso dall'ospedale, facendo rientrare l'allarme. Poi un video di Leone che tranquillizzava i fan. La sue condizioni sembravano rientrate nella normalità, fino a un collegamento in diretta saltato a Domenica Live. "Sta semplicemente dormendo. E' sereno. E' stato operato e deve riposare, non capisco cosa c'è di così grave" ammise il figlio a Barbara D'Urso. Unica cosa certa l'appoggio degli amici de Lo Zoo di 105 e della famiglia.
Nelle ore che hanno anticipato la sua scomparsa, il frontman dello Zoo aveva pubblicato questo messaggio su Facebook, sintomo di una condizione di salute che stava rapidamente
peggiorando: "Il nostro odio/amore ha fatto diventare 'Lo Zoo' grande, tieni duro Leo!!!!".Fabio Alisei ha commentato così la scomparsa dell'amico: "Avevi ragione su tante cose. Addio, vecchio amico mio."
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.