Arrestato a Napoli un 46enne originario dello Sri Lanka, che nella serata di ieri ha cercato di stuprare una ragazzina di soli 12 anni.
La giovane si trovava a passeggiare insieme alla sua famiglia nel quartiere di San Ferdinando, in via Cesario Console, a poca distanza da piazza del Plebiscito. Secondo le ricostruzioni, il piccolo gruppo stava prendendo parte ad una festa.
Ad un tratto, la 12enne si è allontanata dai genitori per raggiungere i giardinetti lì vicino assieme alla cugina, ed è lì che sarebbe avvenuta la violenza.
Lo straniero, individuata la sua vittima, l’avrebbe avvicinata cominciando ad importunarla. A nulla sarebbero serviti i tentativi della giovane di allontanarlo, dato che l’uomo non si è fatto problemi a bloccarla ed a metterle le mani addosso, palpeggiandola ovunque.
Alla fine, le grida di terrore e le richieste d’aiuto della 12enne hanno richiamato l’attenzione dei passanti e dei familiari, che sono subito accorsi.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della squadra volante: i poliziotti hanno prontamente immobilizzato l’extracomunitario e raccolto le testimonianze della vittima.Il cingalese è stato dunque tratto in arresto con l’accusa di violenza sessuale e scortato nel carcere di Poggioreale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.