Natale nero per gli incidenti stradali: tredici vittime in due giorni

Il bilancio delle vittime della strada è di tredici morti. A Campobasso un'intera famiglia ha perso la vita in un incidente frontale

Natale nero per gli incidenti stradali: tredici vittime in due giorni

Il 24 e il 25 sono state due giornate nere sul fronte degli incidenti stradali. Il bilancio delle vittime è di tredici persone. 
Il più grave degli scontri è avvenuto ieri alle porte di Campobasso. In un frontale ha perso la vita un'intera famiglia: padre (40 anni), madre (33) e la figlia di sei anni. L’impatto sarebbe stato provocato dall’invasione di corsia di un trentenne che è stato denunciato per omicidio colposo plurimo. L’uomo è rimasto ferito.  Nel leccese quattro le vittime di due distinti incidenti avvenuti la notte scorsa. Vicino a Corigliano d’Otranto, in uno scontro frontale, sono deceduti due anziani coniugi di 85 e 81 anni. Tra Giuggianello e Minervino di Lecce hanno invece perso la vita giovani, di 20 e 21 anni, che erano a bordo di una Jaguar schiantatasi contro un albero dopo aver centrato un muretto ed essersi ribaltata. Un loro coetaneo è rimasto gravemente ferito. Sempre nella notte di Natale due fratelli di 19 e 21 anni sono morti schiantandosi con la loro auto contro il muro di una casa sulla statale 45 a La Verza (Piacenza), a poca distanza dalla
loro abitazione dove stavano rientrando. 

Ieri un automobilista di 80 anni è morto nel territorio di Zola Predosa (Bologna) dopo che la vettura su cui viaggiava si è scontrata con un mezzo pesante nei pressi dello svicolo per l’immissione sull’asse attrezzato che porta a Bologna.  Ancora la vigilia di Natale un automobilista alla guida di un furgone sull’autostrada Milano-Venezia - tra i caselli di Soave e Montebello Vicentino, all’altezza di San Bonifacio (Verona) - ha investito ed ucciso il conducente di un autocarro, Severino Zenegaglia di 62 anni, che era stato sbalzato fuori dal suo mezzo durante un incidente.  Nella serata di ieri un uomo di 37 anni è morto dopo che l’auto sulla quale viaggiava è stata coinvolta in un tamponamento a catena sulla via Ostiense a Roma.

 Infine, la scorsa notte ad Olmedo (Sassari) è morto un automobilista, Antonio Catta, di 55 anni. Secondo i primi accertamenti avrebbe perso il controllo dell’auto andando ad urtare violentemente sulla barriera metallica ed Š stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica