Sarebbe in gravi condizioni la donna di Norcia che ieri mattina si è gettata dalla finestra dopo che la violenta scossa di terremoto delle 7.40 l'aveva gettata nel panico spingendola ad abbandonare la propria abitazione il prima possibile.
La donna, racconta il Corriere dell'Umbria, è stata trasportata in elicottero al pronto soccorso di Santa Maria della Misericordia di Perugia in codice rosso: in seguito alla caduta la cinquantacinquenne ha riportato un politrauma con interessamento del cranio. Secondo i medici però la donna fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Anche a Foligno è andato in scena un episodio simile: in preda al panico, un uomo si è gettato dalla finestra, atterrando su un albero e quindi precipitando in terra.
Per il trauma riportato dopo l'impatto con il suolo è stato medicato al pronto soccorso e quindi in ortopedia, ma sarebbe già stato dimesso dal locale nosocomio.Le persone ferite dai crolli seguiti alla scossa di terremoto di ieri mattina sarebbero in tutto una ventina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.