Dalle prime ore del mattino i fiocchi di neve cadono sul frusinate e nella zona dei Castelli Romani. A nord della Ciociaria si sono già accumulati dieci centimetri di neve. Imbiancata anche Fiuggi, dove il manto nevoso comincia a essere di alcuni centimetri. Nessun rischio per la circolazione dei mezzi.
Sulla Capitale si sta abbattendo un violento nubifragio. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco, ma per ora la situazione è sotto controllo. Il traffico è intenso, ma ancora regolare. I disagi ci sono invece sulla via dei Laghi, tra Roma e Velletri e ai Castelli Romani, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale per il ghiaccio. Nevischio sul Grande raccordo, all'altezza dell'Aurelia.
La neve è caduta anche sulla costa e l'entroterra ligure, imbiancando anche le alture di Genova. Più intense le precipitazioni sulla Val D'Aveto e Val di Vara, dove il ghiaccio ha causato alcuni problemi. Il Santuario della Madonna di Montallegro è coperto di alcuni centimetri di neve, come le alture di Chiavari e Rapallo. Danni in Val di Vara, nello spezzino, per alcuni piccole frane.
In Emilia Romagna la neve è scesa abbondante. Sotto la neve si è svegliata anche Bologna. Nella Regione è stata diffusa l'allerta della Protezione civile. Attenzione alta fino all'una di domani. In collina lo strato nevoso è compreso tra i 15 e i 30 centimetri.
Nevischio scende da stamani su Perugia, con una temperatura che si mantiene di poco superiore agli zero grado. Al momento non ci sono problemi per la viabilità.
Oltre i 600 metri la neve è scesa anche in Sardegna, soprattutto nei paesi di montagna dell'interno.
Pioggia sull’oristanese e sul cagliaritano. Le temperature basse fanno pensare che oggi continuerà a nevicare anche a quote basse. La circolazione al momento è regolare. Nevicate anche in Calabria, sulle cime della Sila. Sotto lo zero Pollino e Aspromonte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.