Niente gatti, Twitter o pantaloni fucsia: ecco il gentleman del XXI secolo

Le bizzarre regole di una rivista inglese: "L'autentico gentiluomo non è mai in ritardo e fa l'amore poggiando sui gomiti"

Niente gatti, Twitter o pantaloni fucsia: ecco il gentleman del XXI secolo

Il vero gentleman? Non indosserebbe mai un paio di pantaloni fucsia, non potrebbe mai piantare un gladiolo o possedere un gatto. Sono solo alcune delle bizzarre regole che definiscono la figura del gentiluomo degli anni Duemiladieci, pubblicate da Country Life Magazine - prestigiosa rivista fondata nel 1897 - e riprese dal The Telegraph.

L'elenco dei capi d'abbigliamento e delle abitudini da evitare assolutamente prosegue includendo le voci più svariate: un autentico gentleman non potrebbe mai vestire Lycra, bere Malibu (il rum aromatizzato al cocco, ndr) o vergare i propri pensieri con un'umile Biro. Assolutamente vietato finire la cena prima che i commensali abbiano terminato di mangiare o alzarsi dal proprio posto a teatro prima che sia calato il sipario. E ancora: è ammesso usare Facebook, ma non Twitter, mentre è assolutamente vietato qualsiasi tipo di prodotti per capelli. 

Più tradizionale la lista dei comportamenti da adottare per essere considerato un vero gentiluomo: se volete essere inclusi nel prestigioso club delineato dalle linee guida di Country Life, dovreste essere sempre in orario, mettere a proprio agio amici e conoscenti, ubriacarsi senza perdere mai il controllo e soprattutto fare l'amore senza poggiare con il proprio

peso sul corpo della vostra partner. 

Regole bizzarre e molto dettagliate, che però mantengono in vita un'unica certezza: per quanto mutevole, lo stile di vita di un vero gentleman rimarrà sempre complicatissimo. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica