Era in giro nel quartiere di San Lorenzo a Roma alla ricerca di una stanza in affitto, quando ha notato un cartello con una scritta choc. “Stanza in condivisione con ragazzo italiano 28 anni, appartamento 60 mq, euro 200 al mese (tutto compreso), no animali e no gay”. Non gli è sembrato vero a un giovane campano di 24 anni, studente di Giurisprudenza, che ha fotografato il cartello facendo girare l’immagine sui social.
Il ragazzo ha, poi, contattato il titolare dell’alloggio per chiedere spiegazioni sull’annuncio e si è sentito rispondere dall'interlocutore che non solo non gradiva gay all'interno della sua casa, ma nemmeno immigrati o stranieri, anche se muniti di permesso di soggiorno e dotati di busta paga.
A quel punto lo studente campano ha deciso di denunciare il proprietario dell’immobile rivolgendosi a uno studio legale della Capitale.
Gli avvocati stanno adesso valutando la possibilità di una richiesta risarcitoria simbolica di mille euro, con citazione davanti al Giudice di Pace di Roma contro il proprietario che ha affisso il cartello dal contenuto omofobo.L’episodio segue il caso di una settimana fa, quando una coppia omosessuale non è stata fatta entrare nel noto locale romano “Il Vinile”. Perché si era presentata all’ingresso mano nella mano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.