L’annuncio ha fatto il giro dei social network, dividendo gli internauti, che si sono scatenati in commenti e prese di posizioni. Oggetto di discussione la pubblicità sul web di un’agenzia immobiliare, che offre appartamenti nella città di Eboli, in provincia di Salerno.
“Non si fitta agli stranieri. Solo a referenziati italiani”. Questo il cartello che esclude categoricamente chi non è della nostra nazione, discriminando una nutrita fetta di popolazione. La discussione in rete è accesa: c’è chi si schiera al fianco del proprietario di casa, che vuole solo italiani, e anche referenziati, nel suo appartamento, e chi di indigna per questo atto discriminatorio.
L’agenzia immobiliare che ha pubblicato l’annuncio si difende, evidenziando di essere esclusivamente un intermediario al servizio del cliente e che, come tale, non può che rispettare le volontà
di chi paga. A prendere una posizione netta è l’associazione “L’Italia che resiste”, un movimento di volontari, che esprime l’idea di alcuni cittadini di fare rete curando gli interessi della collettività.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.