Cambia tutto a partire dal prossimo autunno sul fronte dei ticket buoni pasto. Come riporta Italia Oggi da settembre sarà possibile usarli e spenderli anche "nell’ambito delle attività di agriturismo, di ittiturismo, nei mercatini e negli spacci aziendali". A sancirlo è un decreto del ministero dello Sviluppo economico 7 giugno 2017, n. 122 "regolamento recante disposizioni in materia di servizi sostitutivi di mensa, in attuazione dell’articolo 144, comma 5, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50".
Saranno utilizzabili per l’intero "valore facciale", ovvero non ci sarà il resto, e saranno cumulabili fino a un massimo di 8.
I buoni, in forma cartacea o elettronica, saranno spendibili - prevede il decreto - "esclusivamente dai lavoratori subordinati a tempo pieno o parziale, anche qualora l’orario di lavoro non preveda una pausa per il pasto, nonchè dai soggetti che hanno instaurato con il cliente un rapporto di collaborazione anche non subordinato. I ticket non sono cedibili nè cumulabili oltre il limite di 8 buoni, nè commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dal titolare. Inoltre, sono utilizzabili esclusivamente per l’intero valore".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.