Quando fa comodo, tutti sono d'accordo alla guida aggressiva. Lo è stato anche Lorenzo, il pilota della Yamaha che corre verso il titolo iridato, quando ha visto le immagini di Marquez e Rossi mentre facevano a sportellate. Era d'accordo quando ha visto le mosse "antisportive" di Marquez (guarda qui il video che lo dimostra) perché, ovviamente, andavano a suo vantaggio. Lui guadagnava tempo e punti sul rivale Rossi.
Ma qualche anno fa Lorenzo non la pensava così. Anzi. Durante il Gran Premio del Portogallo di alcuni anni fa, Lorenzo ingaggiò una sfida con Simoncelli. I due si toccarono e lorenzo accusò Simoncelli di avere una guida troppo aggressiva. Lorenzo era talmente irritato che alla conferenza stampa non le mandò a dire a Sic: "Per questa volta nessun probloema - disse Lorenzo - ma se accadrà di nuovo, allora sì ci saranno problemi tra me e te". (guarda qui il video)
Una
sorta di minaccia. Lorenzo era davvero irritato per quella guida aggressiva quando lo aveva svantaggiato. Ora che le frenate e le curve larghe di Marquez lo avvicinano al titolo del mondiale non dice nulla.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.