Scintille in tv tra Matteo Renzi e Marco Travaglio, durante la registrazione della puntata di ’Otto e mezzo in onda stasera su La7. Si parla di Jobs Act e occupazione e il presidente del Consiglio sottolinea che "non è che se ti assumo poi sei sbattuto fuori", e il direttore del quotidiano, a Renzi che rimarca che quello creato "è lavoro a tempo indeterminato", rilancia con un "siete voi che fate danni". "Rispettabile, ma una sua opinione", controbatte Renzi che poi attacca: "Quello che è diminuito sono le copie vendute del Fatto quotidiano, non i posti di lavoro".
Secca la replica del giornalista: "Non è così, le mando i dati. Pensiamo invece a quello che fate voi con i soldi dei cittadini". Insomma dalla Gruber il confronto è stato accesso. Un serrato botta e risposta che di fatto ha scaldato lo studio.
"I dati del lavoro segnano una cosa semplice ovvero che se l'italia riduce le tasse e semplifica giustizia civile e pubblica amministrazione ce la può fare. Non va tutto bene, va meglio di prima ma c'è ancora molto da fare", aggiunge. "Travaglio, io non mento", afferma Renzi. Pronta la risposta: "Parla uno che da piccolo lo chiamavano ’il Bomba...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.