Una badante moldava di 46 anni ha maltrattato e aggredito con schiaffi e spintoni una donna disabile di 86 anni e il figlio dell'anziana, paraplegico con problemi psichiatrici.
La donna lavorava in quella casa di Padova da oltre 10 anni e, come riporta Il Messaggero, è stata incastrata da un video in particolare in cui si vede la moldava che dà uno schiaffo alla donna, poi le tira i capelli e le dà un'altra sberla ancora più forte.
Al figlio disabile della donna, la badante è addirittura accusata di avergli tagliato un lembo di orecchio. "Quella donna picchiava mamma e me. Avevo tanta paura. Mi hanno detto però che non tornerà più" ha commentato lui.
Il figlio maggiore dell'anziana che vive all'estero ha denunciato l'accaduto ai carabinieri e domenica sera ha ricevuto il video delle sevizie.
I sospetti sono arrivati quando il fratello disabile aveva iniziato a ripetere: "Vittoria è cattiva".Il gip ora ha disposto il divieto di avvicinamento alla casa della vittima e l’indagine prosegue per chiarire le violenze subìte dall’altro figlio disabile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.