Palermo, sequestrata motonave con a bordo dieci tonnellate di hashish

Il peschereccio era monitorato da quaranta ore

Palermo, sequestrata motonave con a bordo dieci tonnellate di hashish

Batteva bandiera dei Paesi Bassi il peschereccio oceanico fermato a largo della costa palermitana con a bordo 10 tonnellate di hashish.
Sono state arrestate le nove persone dell'equipaggio e la motonave è stata sequestrata.

L'operazione di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti è stata condotta dalla guardia di finanza del gruppo aeronavale di Messina e di Catania e dal nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo con la collaborazione del servizio centrale investigazione criminalità organizzata.

L’attività si inquadra in una più ampia attività investigativa di respiro internazionale denominata “Libeccio International”, nel cui ambito la direzione centrale dei servizi antidroga del ministero dell’Interno svolge la funzione di raccordo informativo e di
attivazione della cooperazione internazionale.

La nave in questione era

monitorata dai mezzi aeronavali della guardia di finanza da oltre quaranta ore, ed è stata abbordata a circa centotrenta miglia dalla costa sud – orientale della Sicilia una volta ottenuta l’autorizzazione del Paese di bandiera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica