Un paracadutista dell'Aeronautica militare, il 41enne sergente Mirko Rossi, è morto nel pomeriggio di ieri a Guidonia, schiantandosi al suolo durante un lancio d'addestramento in programma.
Il sergente maggiore Rossi, in forza al 17esimo Stormo incursori di stanza a Furbara, stava svolgendo una "attività addestrativa di lancio con paracadute pre-pianificata che si stava svolgendo presso l'aeroporto militare di Guidonia", quando il paracadute ha avuto un malfunzionamento, impedendogli di atterrare in sicurezza.
Il sergente, soccorso dal personale medico della base, è morto al policlinico Gemelli di Roma, dove lo ha trasportato un elicottero del 118. L'Aeronautica - scrive Il Messaggero - sta ora indagando per accertare le cause dell'incidente.
Rossi, che era un addestratore paracadutista, aveva assistito al
lancio degli allievi, avvenuto in condizioni meteo ottimali e si era poi unito a loro per ultimo. Altamente addestrato, faceva parte di un gruppo d'elite pronto per ogni scenario, compreso il lancio dietro le linee nemiche.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.