Parma, 18enne afghano spaccia davanti a scuola: arrestato

I carabinieri di Parma hanno arrestato un giovane afghano sorpreso a spacciare davanti una scuola. Lo straniero è stato condotto in carcere

Parma, 18enne afghano spaccia davanti a scuola: arrestato

Un immigrato afghano di 18 anni, domiciliato a Potenza, è stato arrestato dai carabinieri di Parma in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti davanti al Liceo artistico statale Toschi della città emiliana, istituto scolastico frequentato da studenti maggiorenni e minorenni.

I militari in borghese si trovavano sul posto nell’ambito di un piano predisposto per arginare il fenomeno della vendita di droghe davanti alle scuole.

I carabinieri hanno notato l’immigrato in atteggiamento sospetto parlare con un altro individuo. Improvvisamente, l’extracomunitario ha passato velocemente un oggetto, risultato poi essere un ovulo di marijuana di circa 10 grammi, al suo interlocutore.

A quel punto, i militari della stazione Oltretorrente hanno deciso di intervenire fermando entrambi i giovani per sottoporli ad identificazione personale e perquisizione.

Nel corso dell’operazione, è stata rinvenuta la droga oggetto della compravendita appena effettuata mentre nelle tasche del 18enne afghano sono stati trovati anche 20 euro, denaro

ritenuto essere probabile frutto dell'attività di spaccio.

Il consumatore è stato, così, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti mentre lo straniero è stato condotto nel carcere di via Burla a Parma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica