Ancora un manifesto choc nel giorno di una ricorrenza cristiana. E ancora una volta sotto l'hashtag "Love Lucifer" si nasconde un ignoto "artista" che a Pasqua si diverte a infangare la festa più sentita dai cristiani.
I cartelloni sono apparsi vicino al Vaticano sotto le pensiline delle fermate degli autobus, affissi all'interno delle bachece dove - di solito - si trovano le pubblicità. Il protagonista del primo manifesto è Rocco Siffredi nei panni di Gesù, accompagnato - come riporta Il Tempo - dalla scritta "Oh my God (Hung)". Il secondo manifesto, invece, ha come protagonista Gesù sculacciato dalla Madonna e la scritta "The passion of Christ (50 shades of grey)".
L'intervento degli operatori dell'Atac ha permesso di rimuovere rapidamente i manifesti, che però sono stati visti da migliaia di turisti accorsi a Roma per la Pasquetta. Iniziative simili nella Capitale non sono ormai una novità.
Nei giorni scorsi il turno delle bestemmie pastafariane. Nel luglio del 2017, invece, il dogma dell'immacolata concezione era stata presa di mira in modo blasfemo in cartelloni che, inoltre, avevano rappresentato Gesù come un pedofilo con tanto di erezione. Simile iniziativa anche nel giorno dell'Immacolata, quando altri manifesti sul concepimento del Figlio di Dio presero di mira le credenze cattoliche.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.