Pastore sardo in manette a Roma: ha bastonato due bimbi rom

Alla periferia della Capitale un pastore sardo ha esploso due colpi di pistola in aria, poi ha inseguito e picchiato due bimbi rom: credeva avessero rubato

Pastore sardo in manette a Roma: ha bastonato due bimbi rom

Un pastore sardo di 54 anni è stato arrestato a Roma per aver inseguito e picchiato due bimbi rom che riteneva responsabili di un furto.

L'episodio violento è andato in scena vicino al campo nomadi di via Salone alla periferia nord-est della Capitale. Il pastore F.P., originario della provincia di Nuoro, stava pascolando le proprie pecore in un campo, quando ha visto i due piccoli nomadi che scorrazzavano fra le sterpaglie.

Convinto che volessero rubare qualche cosa, ha pensato bene di impugnare la propria pistola - una Beretta calibro 9 con la matricola abrasa - sparando due colpi in aria. Poi, racconta l'Unione Sarda, ha afferrato un grosso bastone e si è dato all'inseguimento, picchiando i due bambini.

La polizia, allertata dai genitori dei bambini, ha

arrestato il pastore con le accuse di lesioni su minori, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e munizionamento (la pistola era stata nascosta in un furgone, ndr) e ricettazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica