"Perché mangi l'agnello?" botta e risposta tra Dalla Chiesa e Bracconeri

Bracconeri su Twitter: "L'agnello è buono, ma un po' pesante". La Dalla Chiesa lo "bacchetta": "Come fai a mangiarlo? Non potevi lasciarlo vivere?"

"Perché mangi l'agnello?" botta e risposta tra Dalla Chiesa e Bracconeri

"Devo dire che l’agnello è buono ma un po’ pesante... forse ho esagerato!!! Stasera pure al forno con patate". È bastato questo tweet a innescare un botta e risposta socila tra Fabrizio Bracconeri e Rita Dalla Chiesa.

"Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente altro da mangiare??????", ha replicato l'ex conduttrice di Forum che da sempre si batte contro l'usanza di mangiare l'agnello soprattutto a Pasqua.

Bracconeri però non ci sta: "Quando si va in casa di altri io rispetto le loro regole", spiega l'attore, "Non l’ho ucciso io l’agnello e neanche loro, io rispetto gli animali non li tratto male MA NON HO MAI DETTO CHE NON LI MANGIO. Nessuno si lamenta di cavallette o lombrichi che ora ci hanno imposto. Non sono sempre animali?". "Dai, Fabri, non ti arrampicare sugli specchi...", ribatte quindi la Dalla Chiesa, "Lombrichi o cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe invece essere di pace. Tu sei una persona buona e sensibile. Non è da te...". E ancora: "Comunque, Bracco, ognuno rimane delle proprie idee. Tanto, prima o poi, ti convincerò". "Io sono convintissimo, non posso dire di non aver MAI mangiato agnello come spigole o tonno, ma da qui a farne una lotta di inciviltà per chi fa ciò che la legge consente mi sembra esagerato", conclude lui, "È LO STATO CHE DETTA LE REGOLE, e noi semplicemente NON ABBIAMO UNO STATO!".

"Con me hai chiuso", sentenzia alla fine lei, dicendosi in altri tweet delusa dall'ex collega: "Pensavo ricordasse tutte le mie battaglie da #forum per evitare il massacro degli agnellini a Pasqua. E non solo a Pasqua".

Dopo un lungo scambio di tweet tra di loro e con altri utenti, Bracconeri però chiarisce:"Figurati se litigo con Rita per una cosa del genere.

È chi cavalca la frase di Rita che pensa questo, fidati si è sicuramente pentita di aver scritto quello, anche se io so benissimo che Rita la pensa così, come lei sa benissimo come sono io, non mi giudica da ciò che mangio". E ancora. "Sappiate che non cambia il mio parere su Rita, le voglio e le vorrò bene sempre. Mi piace proprio perché è così, d’altronde l’amore non è bello se no è litigarello".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica